Coroncina di Elsa

Questa Coroncina di Elsa è realizzata in gomma crepla, una specie di cartoncino morbido e spugnoso che si presta benissimo per questi tipi di lavoretti!

Coroncina di Elsa

Non so cosa abbia di particolare Elsa che la renda così speciale ma mia figlia ne è innamorata e non è l’unica dato che è la quinta pellicola più redditizia della storia del cinema, prima in assoluto nella categoria animazione! Di lavoretti in tema frozen ne abbiamo fatti diversi come i pongo frozen e il puffy paint di Olaf, ma oggi vi mostro come creare una coroncina da decorare in pieno stile Queen Elsa di Arendelle!

Materiale:

Gomma crepla azzurra

Forbice

Matita

Decorazioni ( glitter, pietre, adesivi, nastri)

Colla

Procedimento:

Piegate a metà il foglio di gomma crepla e disegnate la sagoma della coroncina come nella foto sotto.

Misurate la circonferenza della testa prima di tagliare la lunghezza della coroncina. Una volta soddisfatti del disegno ritagliate.

Mettete su un vassoio coroncina colla e tutti materiali per decorare, e lasciate fare ai bambini.

Ho lasciato totale libertà a mia figlia ed è stata bravissima! Abbiamo realizzato con la stessa tecnica anche dei polsini!

Un attività semplice che non richiede molta preparazione in anticipo e perfetta per le nostre Fan di Frozen!

Per tante altre idee natalizie creative clicca NATALE Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti  in arrivo!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.