Biglietti di Pasqua

Biglietti di pasqua!

Quest’anno la nostra casa è invasa da coniglietti , uova e lavoretti pasquali! Giorgia è a casa con me da una settimana con l’influenza ma ciò nonostante è ben contenta di partecipare alle attività che le propongo, adora qualsiasi attività creativa ( chissà da chi ha preso) e visto che Pasqua è alle porte , nonostante il tempo sia più da Natale da queste parti, abbiamo provato a fare qualche biglietto in tema pasquale da regalare ai nonni. Mi piacciono sopratutto perchè sono puliti e raffinati nonostante siano fatti con avanzi di materiali come stoffa, carta, nastri e fili di cotone! Ed è così facile !! Giorgia ha solo 4 anni ma è stato un gioco da ragazzi anche per lei , certo quando si trattava di ritagliare con il taglierino ci ha pensato mamma  ma per la scelta dei materiali / colori e incollare ha fatto di testa sua!

IMG_4650

Questi biglietti di Pasqua sono anche un ottimo modo per riutilizzare scarti di carta, nastri, stoffe e così via! Si possono usare anche disegni o scarabocchi dei vostri bambini ! Vediamo cosa serve per realizzare questi teneri biglietti di Pasqua:

Materiali:

cartoncino o biglietti lisci

colla

forbici

matita

pom-pom

carta colorata/nastri/fili di lana / disegni

taglierino

Ho utilizzato dei biglietti di cartoncino presi su amazon per Natale, ma basta anche del semplice cartoncino del colore che preferite.

Disegnate sulla parte frontale un coniglio o un uovo, ( per il coniglio ho stampato da google immagini la sagoma di un coniglio) e ritagliate con un taglierino.

IMG_4620 IMG_4621

Mettete da parte le sagome ritagliate ma non buttate!!! Possono venirci utili per tanti lavoretti come queste bellissime cornici coniglietti !!

IMG_4758

Torniamo ai nostri biglietti, ora possiamo decidere come fare lo sfondo dell’uovo o del coniglio. Noi abbiamo provato diverse soluzioni, alcune molto semplici che ha fatto Giorgia alcune più elaborate che ho fatto io. Eccone alcune:

IMG_4647

IMG_4648

IMG_4645

IMG_4624

Per il coniglietto con i i fili di lana o cotone ( più sono spessi più sarà facile) bisogna prima fissare i fili con della colla ad un cartoncino a parte, una volta asciutto tagliate e incollate sul biglietto.

IMG_4635

IMG_4627Ai coniglietti abbiamo applicato un piccolo pom-pom con una punta di colla a caldo, il codino del coniglietto non può mancare, è così tenero!!

IMG_4642Decorate l’interno a piacere!

Utilizzando la stessa tecnica ma in scala più grande abbiamo realizzato delle cornici coniglietto come questa

IMG_4708

O se avete voglia di un attività più colorata provate il nostro super uovo arcobaleno!!!!

Buon divertimento e buona Pasqua!

10294501_814977751963805_4077280021188280198_n

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.