Lavoretto per la festa del papà – Papà sei la mia roccia

Questo Lavoretto per la festa del papà – Papà sei la mia roccia è tra i miei preferiti! Il messaggio è dolcissimo e servono pochissimi materiali!

Lavoretto per la festa del papà – Papà sei la mia roccia

Secondo me non serve spendere soldi o compare regali inutili per la festa del papà, basta un pensiero, meglio ancora se personalizzato dai bambini. Qualcosa di unico che resti nel tempo! Un banale sasso trasformato in un ricordo speciale che durerà per sempre! Vediamo cosa serve e come si realizza questo lavoretto per la festa del papà – Papà sei la mia roccia!

Schermata 2016-03-12 a 13.21.43

Materiali:

Sasso

tempere

pennelli

nastro

cartoncino

Porta i bambini a fare una bella passeggiata e andate alla ricerca di un sasso speciale , o una piccola roccia! Lavate il sasso per togliere residui di terra e  lasciate asciugare .

 

Schermata 2016-03-12 a 13.21.16

Distribuite su dei piattini di carta della tempera , e lasciate decorare a piacere il sasso. Io avrei voluto fare le impronte della mani ma mia figlia voleva usare il pennello ! Una volta che i vostri bambini saranno soddisfatti della loro opera d’arte lasciate asciugare 24 ore.

Schermata 2016-03-12 a 13.21.54

Avvolgete un nastro intorno al sasso come per fare un pacco regalo e allegate un cartoncino con scritto “Papà sei la mia roccia!” questo passaggio l’ho fatto io perchè i miei bambini sono troppo piccoli ma se i vostri figli sono più grandi lasciate che siano loro a ” confezionare ” il sasso e scrivere il biglietto. Potete passare anche una mano di vernice trasparente per assicurarvi che duri nel tempo.

Schermata 2016-03-12 a 13.21.25

Insieme alla nostra roccia abbiamo allegato in stile pergamena l’intervista Il mio super papà. La trovate cliccando qui.

Provate a sbirciare anche biglietto per la festa del papà per creare un biglietto speciale, oppure perchè non fare una tela colorata per papà ! Spero troviate qualcosa che stuzzichi la vostra fantasia! Torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Buon divertimento e auguri a tutti i papà!!

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.