Nello splendido scenario del parco dell’Appia antica, a Roma, nasce il progetto hortus urbis. E’ un progetto su spazio pubblico e biodiversità di Zappata Romana e del Parco dell’Appia Antica che ha visto l’attivazione di un’area inutilizzata destinandola a orto didattico antico romano e a spazio pubblico.
All’interno dell’hortus urbis vengono proposte numerose attività, alcune di queste rivolte ai bambini come quella che vi propongo oggi: insect house, laboratorio per costruire una casa per gli insetti dalle utili api alle temibili vespe, dal terribile calabrone ai fastidiosi moscerini, dal misterioso dittero alle bellissime farfalle.
Per questi e altri insetti si realizzerà una casa dove vivere felici raccogliendo nell’orto e nel parco tutti gli elementi che possano rendere accogliente la nuova dimora dei nostri amici insetti: bambù, foglie, rami, paglia, eccetera, eccetera.
Domenica 21 Aprile, dalle 10.45 in poi, tutti i bambini dai 4 anni in su, sono invitati a partecipare al laboratorio insect house. Per info e contatti digitare qui