INSALATA DI RISO CON TONNO E WURSTEL

INSALATA DI RISO CON TONNO E WURSTEL

L’insalata di riso con tonno e wurstel è un primo piatto fresco e leggero ottimo per quando comincia a fare a caldo, semplicissimo da fare e apprezzato anche dai bambini !
Ideale anche da portare in un picnic, al mare o in una gita fuori porta conservato in appositi contenitori ermetici !

INSALATA DI RISO CON TONNO E WURSTEL

INGREDIENTI :

PROCEDIMENTO :

Mettete a bollire innanzitutto abbondante acqua salata, poi versate il riso e fate cuocere secondo i minuti indicati nella vostra confezione .
Preparate nel frattempo gli ingredienti, cuocete i wurstel  in una padellina antiaderente rigirandoli un paio di volte poi tagliateli a a fettine, rosolate i pisellini con un po’ d’olio e aggiungere poi poca acqua e un pizzico di sale e fateli ammorbidire.
Mischiate bene tutti gli ingredienti in una pirofila capiente, unite il tonno, i sottaceti tagliate a pezzetti piccoli il mais etc !
Scolate ora il riso in un colapasta una volta cotto, sciacquatelo poi sotto un getto di acqua fredda che fermerà la cottura e non lo farà scuocere.
Versatelo ora nella pirofila con i condimenti, irroratelo con dell’ altro olio extra vergine d’oliva quanto basta a seconda della quantita’ del riso che avete cucinato e del basilico tritato.
Potete aggiungere anche del formaggio tipo scamorza, mozzarella o galbanone tagliato a pezzetti !
Amalgamate tutto molto bene facendo entrare tutti gli ingredienti tra il riso, mettetelo poi in frigo e servitelo bello fresco e buon appetito !

Se questo articolo vi è piaciuto continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’Angolo di Cristy clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !