CIAMBELLA ALL’ARANCIA E CIOCCOLATO

CIAMBELLA ALL’ARANCIA E CIOCCOLATO

La ciambella all’arancia e cioccolato è soffice, ha un profumo delizioso di arancia ed è davvero buonissima e golosa.
Perfetta per la prima colazione o la merenda dei vostri bambini !

CIAMBELLA ALL’ARANCIA E CIOCCOLATO

INGREDIENTI :

PROCEDIMENTO :

In una ciotola sgusciate le uova, unite lo zucchero e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico lavoratele bene fino a che risultano belle spumose e schiarite !
Versate pian piano a pioggia la farina setacciata, alternandola con il succo dell’arancia e l’olio di semi.
Amalgamate tutto molto bene e aggiungete per ultimo il lievito, la vanillina e la scorza di un arancia, il composto deve risultare bello fluido e cremoso, aggiungete delle gocce di cioccolato per rendere il dolce piu’ goloso e incorporatele bene al composto.
Imburrate e infarinate uno stampo per ciambelle da 22 cm. circa, versate il composto nello stampo e infornate in forno preriscaldato a 180° in modalità statico per 35-40 minuti !
Dopo 30 minuti e non prima mi raccomando aprite il forno e fate la prova stecchino per verificare la cottura della ciambella, se lo stecchino esce asciutto il dolce è pronto, se esce umido din impasto il dolce dovrà cuocere ancora per un po’!
Una volta che la ciambella è cotta fatela raffreddare bene prima di levarla dallo stampo, sformatela delicatamente giratela su un piatto per torte e spolveratela con dell’abbondante zucchero a velo e buon appetito a tutti voi con questa delizia !