POLPETTE MAGICHE

Le polpette magiche facilissime da preparare, perfette per bambini da un anno in su ma anche per i grandi, sono un piatto unico velocissimo, gustoso, leggero e completo, i vostri bambini impazziranno e attenzione ai grandi, potrebbero andare a ruba anche con loro…
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

POLPETTE MAGICHE

POLPETTE MAGICHE

Categoria: secondi piatti, piatto unico

Ingredienti:
100 g verdure (zucchine, patate, carote)
35 g riso
30 g petto di pollo
1 albume
1 cucchiaio parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva
pangrattato

Procedimento per fare le polpette magiche:

Tagliate le verdure a pezzetti e fatele cuocere in abbondante acqua leggermente salata. Quando le verdure saranno cotte scolatele e schiacciatele con una forchetta. Fate cuocere il riso in acqua bollente e scolatelo quando sarà cotto passandolo sotto all’acqua corrente fredda. Mettete il riso bollito insieme alle verdure schiacciate e alla carne di pollo macinata, unite il parmigiano grattugiato, l’albume e mescolate bene con le mani in modo da ottenere un composto omogeneo. Create delle polpettine con le mani inumidite e passatele nel pane grattugiato. Mettete le polpette su carta forno, spruzzatele con un pochino di olio extravergine di oliva e cuocetele in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti circa fino a che risulteranno cotte e dorate in superficie.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Consigli: non salate eccessivamente l’acqua delle verdure e del riso perché il parmigiano è già abbastanza saporito e saranno buonissime lo stesso evitando tanto sale che come sappiamo ai bambini non fa bene (e nemmeno agli adulti). Potete conservare le polpette per un paio di giorni in frigo e scaldarle in forno per 5 minuti ad alta temperatura. Se volete potete anche congelarle.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta