CHIOCCIOLE AL PROSCIUTTO E FORMAGGIO

CHIOCCIOLE AL PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Le chiocciole al prosciutto  e formaggio sono una ricetta facile e velocissima da preparare per le feste dei bambini. Si preparano in poco tempo, potete farvi aiutare anche dai vostri bambini se sono gustosissime. Sono sicura che anche i grandi saranno ben felici di asaggiarle e chissà se gliene lasceranno qualcuna…
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

CHIOCCIOLE AL PROSCIUTTO E FORMAGGIO
CHIOCCIOLE AL PROSCIUTTO E FORMAGGIO

CHIOCCIOLE AL PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Categoria:feste, secondi

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
100 gr prosciutto cotto
edamer a fette sottili

Procedimento:
Stendete la pasta sfoglia sul piano e spennellate di acqua la superficie. Mettete sopra alla sfoglia le fette di prosciutto e di edamer. Arrotolate per il lato lungo della sfoglia fino in fondo e cercate di sigillarla con le mani. Tagliate il salsicciotto che avrete ottenuto a fette di un dito circa e mettetele su un foglio di carta forno. Cuocete le chiocciole al prosciutto e formaggio a 180° per 15/20 minuti circa.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: Io non metto mai il sale perchè non solo a Bb non piace molto ma soprattutto perchè il parmigiano è già abbastanza saporito e poi sappiamo che il sale ai bambini non fa molto bene (anche agli adulti). Se volete potete aggiungere anche o due cucchiai di latte alla pappa colorata.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta