Ricominciare da sola. (Il buongiorno si vede dal mattino)

Ricominciare da sola. (Il buongiorno si vede dal mattino)

Ti separi e ti trovi in una realtà che non è piu la tua, perché non importa chi sia stato a volerlo, la vita, i ritmi, la gente….. e si persino la gente intorno a te cambia.
E le mattinate al parco diventano giornate in ufficio, i week end fuori porta si alternano a quelli della super spesa, il cane esce una volta in meno, la mattina la sveglia suona mezzora prima e i gemelli hanno imparato a vestirsi da soli.
Perché le cose che faceva lui adesso vanno fatte comunque, magari meno bene, magari un po piu di fretta, ma col tempo si affina la tecnica e l’unione fa la forza.
Non so da voi, ma qui alle 7 inzia il delirio.

C’è chi si alza nervosa, chi si alza e parla ininterrottamente, chi proprio non si vuol alzare, il gatto che vuole uscire, il cane che vuol stare a casa, il coniglio che deve mangiare, la piastra accesa che bippa ogni 3 minuti, briciole sotto il tavolo, spiderman appoggiato sul wc, la barbie che si incastra dentro la maglietta perchè qui non si posa nemmeno per vestirsi….
La parola mamma che viene ripetuta credo dalle 100 alle 150 volte in un ora, tutti hanno bisogno di aiuto, tutti e tre hanno bisogno di chiederti qualcosa di estremamente urgente mentre sei sotto la doccia.
Ecco quando eravamo in due c’era piu ordine e piu organizzazione…
ma adesso, ora che lo shock iniziale è superato io queste mattine le amo cosi come sono, facendo la treccia modi frozen alla fermata del pulmino,correndo in ufficio, litigando per un parcheggio che spesso non c’è.
Amo loro che si sono adattati al casino, loro che sono cresciuti, che si sono responsabilizzati, che si aiutano e mi aiutano… perchè anche se all’inizio ė stata dura, adesso so che da sola si può e si può fare discretamente bene… basta iniziare a farlo, poi il resto della vita viene da se.

<script type=”text/javascript”>

/* <![CDATA[ */

document.write(‘<s’+’cript type=”text/javascript” src=”http://ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref=’+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+’&r=’+new Date().getTime()+'”></s’+’cript>’);

/* ]]> */

</script>

Pubblicato da soloioevoitre

Solare,impulsiva,meteoropatica, vegetariana, tre volte mamma Rinventarsi una vita... soloioevoitre

4 Risposte a “Ricominciare da sola. (Il buongiorno si vede dal mattino)”

  1. Complimenti, veramente complimenti!!! La tua storia mi ha fatto brillare gli occhi… io figlia di divorziati so cosa vuol.dire avere una mamma con le palle che si faceva in.quattro pur di non farmi mancare nulla… che mi ha fatto sia da mamma che da papà .. Noi mamma siamo una forza della natura… avanti tutta!!! Bellissimi i tuoi bimbi e bella te!!

    1. Stefania grazie
      mi chiedo spesso se ciò che faccio è abbastanza e a volte sicuramente non lo ė, ma so anche che le mie lacune le colmera’il loro papà e spero che cresceranno comunque felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.