Lavoretto autunno- albero con timbri di patate

Lavoretto autunno- albero con timbri di patate un modo simpatico per dipingere l’autunno!

patate1200Usare le patate come timbri è una tecnica che abbiamo usato spesso, non solo è economico ma anche molto veloce da preparare , i timbri “patata” sono molto facili da adoperare per i bambini e ci puoi incidere praticamente tutto quello che vuoi! Questa volta li abbiamo usati per fare le foglie dell’albero quindi mi è bastato fare un taglio verticale e un paio di tagli più piccoli in diagonale. Tagliando la patata a metà si ottiene una forma ovale molto simile alla foglia, preparare i timbri è davvero molto semplice e veloce!

patate4

Una volta che i vostri timbri di patate sono pronti metteteli al centro del tavolo con della tempera , in questo caso abbiamo scelto i colori dell’autunno, quindi giallo arancione e rosso. Potete sia stendere la tempera sulla patata con un pennello oppure intingerlo nella tempera . A voi la scelta! Guarda il video raccolta lavoretti autunno per tante  altre idee creative oppure clicca: Autunno

 

Segui la pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato con tutte le nostre attività!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.