Lavoretto autunno- albero con timbri di patate un modo simpatico per dipingere l’autunno!
Usare le patate come timbri è una tecnica che abbiamo usato spesso, non solo è economico ma anche molto veloce da preparare , i timbri “patata” sono molto facili da adoperare per i bambini e ci puoi incidere praticamente tutto quello che vuoi! Questa volta li abbiamo usati per fare le foglie dell’albero quindi mi è bastato fare un taglio verticale e un paio di tagli più piccoli in diagonale. Tagliando la patata a metà si ottiene una forma ovale molto simile alla foglia, preparare i timbri è davvero molto semplice e veloce!
Una volta che i vostri timbri di patate sono pronti metteteli al centro del tavolo con della tempera , in questo caso abbiamo scelto i colori dell’autunno, quindi giallo arancione e rosso. Potete sia stendere la tempera sulla patata con un pennello oppure intingerlo nella tempera . A voi la scelta! Guarda il video raccolta lavoretti autunno per tante altre idee creative oppure clicca: Autunno
Segui la pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato con tutte le nostre attività!