Crea sito

ScuolaSì nei supermercati naturaSì

Rico il lombrico, Mica la mucca amica, Nella la coccinella, la Banda dell’orto e la Famiglia Mangiabene sono i personaggi che animano i quadernoni allegri e colorati disponibili nei Supermercati bio NaturaSì. Tante storie per scoprire piccoli segreti che rendono la terra fertile e che concorrono alla produzione di cibo. In questo modo grandi e piccini hanno l’opportunità di scoprire l’importante lavoro svolto da Rico, il lombrico che trasforma i rifiuti organici in humus, da Mica, la mucca che dona latte e il prezioso letame utilissimo alla terra, da Nella, la coccinella che mangia gli afidi, parassiti dannosi per le piante, dalla Banda dell’Orto, un gruppo di bimbi che con i nonni ha riportato in vita l’orto urbano e ha scoperto quanto

sia bello lavorare la terra, e dalla famiglia Mangiabene, che con la sua passione per il mangiare sano mostra il funzionamento di una azienda biologica.

LEGGI ANCHE GLI ORTI URBANI

Una iniziativa che vuole essere amica della natura e del portafogli: i quadernoni sono fatti di carta riciclataper rispettare l’ambiente e costano 0,99 centesimi per non impattare negativamente sul budget familiare.

LEGGI ANCHE VIAGGIARE SICURI

Non solo: acquistando i quadernoni presso la cassa del Supermercato bio, al momento dell’acquisto dei quadernoni, viene consegnata una piccola guida in cui poter trovare, consigli pratici per preparare colazioni salutari e merende sfiziose a base di prodotti bio, pratici suggerimenti per l’alimentazione quotidiana, equilibrata e sana, 4 buoni spesa da 5 euro ciascuno utilizzabili su una spesa minima di 50 europer conoscere da vicino i prodotti
bio. Ogni coupon potrà essere utilizzato nelle settimane a partire da metà luglio: il primo dal 15 al 27 luglio, il secondo dal 29 luglio al 10 agosto, il terzo dal 2 al 14 settembre e l’ultimo dal 16 al 28 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.