Eco Vacanza 2015 sulla riviera romagnola

ECO VACANZA 2015

Una settimana all’insegna del divertimento e della didattica per imparare a conoscere e rispettare il nostro ambiente insieme ai più piccini. E’ la proposta 2015 di diversi hotel di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA), una innovativa proposta di soggiorno di  Ascom Federalberghi Cervia e Compagnia dei Guardiamondo stimola, educa e diverte piccoli e grandi per il bene del nostro pianeta.

LEGGI ANCHE: Vacanze green

Dal 13 al 20 Giugno verrà proposta l’Eco Vacanza 2015: una settimana ecologica di giochi, creatività, emozioni, elaborata appositamente perché i bambini in età scolare (dai 6 ai 13 anni) e le loro famiglie possano imparare divertendosi, lanciandosi alla scoperta dei segreti del nostro mondo per poter prevenire ed annientare ogni minaccia!

MISTER RICICLONE 2015

L’iniziativa ha già iniziato a coinvolgere i bambini offrendo loro la possibilità di diventare gli inventori della mascotte ufficiale dei Guardiamondo attraverso il concorso di “Mister Riciclone 2015”, le cui finali si svolgeranno all’interno della fiera Children’s Tour di Modena dal 20 al 22 marzo e daranno in premio 240 risme di carta da fotocopie alla classe del vincitore.

Quando poi giungerà finalmente il momento della bramata settimana di vacanza, uno speciale kit di benvenuto accoglierà subito i giovanissimi ospiti al loro arrivo in albergo.

ECO OLIMPIADI

In seguito sono tante le attività che animeranno le ricche giornate dell’Eco Vacanza: dai pomeriggi di cacce al tesoro in pineta, che coinvolgeranno i piccoli partecipanti in un’avventurosa esplorazione della natura, alle serate di Eco-Olimpiadi in centro (il 17 giugno in viale Bologna a Milano Marittima e il 18 giugno in piazza Garibaldi a Cervia), nelle quali bimbi e genitori uniranno forze ed ingegno per superare entusiasmanti prove. Inoltre, l’animazione quotidiana prevederà vari quiz, giochi didattici, innovativi laboratori creativi e di recupero di materiali, perlustrazioni di spiagge e pinete.

Il tutto sarà reso avvincente ed esilarante dallo staff sempre in pista dei Guardiamondo, competenti e divertenti paladini dell’avventura ecologica.

ECO SCUOLA

Un’avventura che non sarà soltanto estiva! I bambini potranno tornare a scuola orgogliosi della propria Eco Vacanza: come premio per la partecipazione, infatti, ogni piccolo iscritto che abbia soggiornato con la famiglia per almeno 5 giorni riceverà da Ascom Federalberghi Cervia, impegnata nel sostenere l’educazione ambientale nelle scuole, un buono di 70 euro in materiale di cancelleria, da consegnare e far compilare direttamente al proprio insegnante al rientro sui banchi. Una volta spedito il buono ai Guardiamondo, questi provvederanno a spedire alla classe il pacco richiesto, costi di spedizione inclusi: un ottimo inizio di anno scolastico!
I prezzi? Più che convenienti, a partire da 350 euro a persona per l’intera settimana.

Per informazioni:
E-mail: info@riscoprilanatura.it
Sito Web: www.riscoprilanatura.it o www.ecovacanza.eu

PER APPROFONDIRE: Centri estivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.