PASSATO DI VERDURE MAGICO

PASSATO DI VERDURE MAGICO

Il passato di verdure magico per bambini. Il passato di verdure è sempre un po’ l’incubo per tutte le mamme. I bambini non vogliono mai mangiare le verdure e riuscire a renderglielo un po’ goloso non è impresa semplice. In casa nostra il passato di verdure è invece quasi il piatto delle feste ma non perchè io abbia una figlia strana ma perchè con il mio ingrediente SEGRETO lo rendo davvero favoloso e Bb ne va matta!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

PASSATO DI VERDURE MAGICO
PASSATO DI VERDURE MAGICO

PASSATO DI VERDURE MAGICO

Categoria: primi piatti, con verdure

Ingredienti:
1 patata
1 zucchina
1 carota
1 sedano
1 manciata di piselli (anche surgelati)
2 cucchiai di fagioli
2 cucchiai di pesto di basilico (leggete la ricetta QUI)
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Procedimento:
Tagliate a pezzetti tutte le verdure più o meno della stessa dimensione e mettetele a bollire (senza sale) in acqua. Quando saranno tutte cotte passatele con il minipimer e se necessario aggiungete un pochino di acqua di cottura delle verdure. quando avrete frullato tutto unite il pesto genovese e l’olio e mescolate bene. Non è necessario aggiungere altro sale perchè nel pesto c’è già il parmigiano ed è già abbastanza saporito. Servitelo ai vostri bambini anche a temperatura ambiente e state attenti che i grandi non lo assaggino altrimenti non ne avanzerà per i vostri bambini.
ATTENZIONE: alcuni pediatri non inseriscono prima dell’anno la frutta secca (il pesto contiene pinoli) quindi chiedete al vostro (anche se il mio da bravo genovese mi ha detto che il pesto potevo darglielo dagli 8 mesi in poi)

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Consigli: ricordate che il pesto non si deve cuocere quindi aggiungetelo solo a cottura delle verdure ultimata e quando le avrete già frullate. Se volete potete allungare il passato di verdure magico con un pochino di acqua (di cottura delle verdure) e farci cuocere dentro la pastina come le stelline. Se volete renderlo ancora più gustoso potete spolverizzarlo con ancora un po’ di parmigiano grattugiato. Potete aggiungere tutte le verdure che volete ovviamente.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta