Bambini coi pidocchi? Ci pensa Pid Buster

Bambini coi pidocchi?

Ci pensa Pid Buster


No panic, la soluzione c’è!

 

Pidocchi

 

I pidocchi sono sempre esistiti, ne abbiamo sempre sentito parlare fin da bambini e a volte ce li siamo anche presi… e… tra poco riaprono scuole e asili!!! 3,2,1…. e ci sarà un’allarme pidocchi!

 Ma perchè nel 2019 sembra ancora un argomento tabù o una cosa di cui vergognarsi?

Quante volte nelle scuole e negli asili scatta l’allarme pidocchi e quando un genitore chiede in quanti e magari anche chi li ha, c’è una riservatezza assoluta a riguardo che ti fa quasi sentire una pazza ad averlo chiesto? Una privacy assoluta che non c’è nemmeno a Corte da Sua Maestà!

Non è che un genitore lo chiede per denigrare il malcapitato portatore, ma magari lo chiede per capire quanto il proprio figlio possa essere stato in contatto col bimbo\a in questione o per monitorare meglio la situazione.

Perchè solo alcune mamma si sentono in dovere di avvisare nelle tanto discusse chat dell’asilo, della scuola, di danza o del calcio, che il proprio pargolo ha i pidocchi invitando gli altri genitori a controllare i loro (grande gesto di civiltà e buona educazione), mentre altre negano e continuano a mandare a scuola i piccoli untori senza che siano stati disinfestati, a volte volutamente, altre volte perchè non si sono accorte del problema o lo hanno sottovalutato?


Pidocchi: C’è ancora molta “ignoranza” sulla questione

E’ una cattiva gestione del contagio che fa sì che siano ancora così diffusi, tante leggende metropolitane a riguardo e tante convinzioni errate. La ASL non offre un supporto perchè non sono una malattia, ma un problema sì… ed è inutile negarlo e lasciarli diffondere.

Per fortuna a Milano è arrivato Pid BusterQUI potete visitare il loro sito), un validissimo alleato nella cura e nella prevenzione dei pidocchi!

Una super mamma tosta di nome Claudia si prodigherà a spiegarvi tutto senza farvi andare nel panico, partendo da come prevenirli, come riconoscerli e aiutandovi, nel caso sia tardi, a debellarli.

In Italia, per ora, ci sono pochissimi centri specializzati, mentre all’estero sono già molto in diffusi e frequentati.

Pidocchi

ll centro Pid Buster è l’unico in Italia a utilizzare prodotti approvati dall’associazione spagnola AECP (Asociaciòn Española Contra la Pediculosis) e ad avvalersi di uno speciale aspiratore con tecnologia innovativa brevettata con le seguenti caratteristiche:

 *​non danneggia il cuoio capelluto

 * utilizza filtri monouso 100% biodegradabili

 * è eco friendly

 * allergy friendly

 * ed è approvato dalla comunità Europea (CE)

Da Pid Buster vengono inoltre utilizzati prodotti 100% naturali con esperienza e professionalità per rimuovere pidocchi e lendini. Questi trattamenti sono adatti a tutte le età e, cosa da non sottovalutare, sono utilizzabili anche sulle donne in gravidanza.
Io vi invito a seguire la loro pagina Facebook e il loro profilo Instagram perchè troverete un sacco di notizie utili su questi temuti e molesti animaletti che è bene combattere!
Avevo già trattato questo spinoso argomento, da me personalmente temutissimo, in  I pidocchi – ma non si estinguono mai? , ma ora che so che c’è a Milano un valido alleato per questa lotta, sono già più rincuorata.
    Non facciamone un tabù, riconosciamoli, combattiamoli e informiamoci contro i pidocchi! 
Vi aspetto come sempre su facebook alla pagina mamma ho perso la pazienza per trattare ironicamente e a volte non, temi sull’essere mamma e su instagram Mamma ho perso la pazienza per seguire le mie stories con spensieratezza e solidarietà “mammesca”.