Crea sito

Aiuto! Mio figlio non ascolta!

Aiuto mamme! Mio figlio non ascolta!

Oggi ho bisogno di voi care mammine, dei vostri consigli, del vostro aiuto!

Aiuto

Mio figlio ha tre anni e mezzo ed ha già  formato il suo carattere, un carattere indipendente, autonomo, “anarchico” e per questo vi chiedo aiuto.

Fino a circa un anno e mezzo è  stato un bambino abbastanza buono e ragionevole, ha sempre ascoltato e capito ciò  che gli spiegavo e “rispettato le regole”.

Adesso vuole sempre fare a modo suo e come dice lui, non accetta da nessuno che gli venga detto cosa fare né dai genitori, né dai bambini con i quali gioca e tanto meno dalle suore dell’asilo nido.

Cerco sempre di spiegargli anche i motivi per cui bisogna fare determinate cose, comportarsi in un certo modo e rispettare delle regole di vita, ma raramente ascolta e obbedisce. Spesso fa finta di non sentire, a volte fa il contrario di ciò  che gli si chiede, ho provato con un tono di voce deciso e autoritario, anche con le punizioni ma niente di niente è un ribelle.

Quello che più mi preoccupa è quando andrà alla materna a Settembre, non ascolterà  le educatrici, litighera’ con gli altri bimbi, non rispetterà le regole e sicuramente le maestre mi fermeranno tutti i giorni dicendomi che mio figlio non ascolta ed io tornerò a casa piangendo e sentendomi una nullità per aver fallito nella crescita e nell’educazione del mio bambino.

Ripeto io le sto provando tutte buone e meno buone, ma non riesco a trovare il modo giusto e che più si addice al suo carattere, per questo vi chiedo aiuto se volete darmi voi dei consigli magari raccontandomi le vostre esperienze. Scrivetele qui sotto nei commenti io le proverò e volendo scriverò  poi un articolo con i vostri suggerimenti e consigli sperando di essere d’aiuto anche ad altre mamme!

Aiuto! Non ascolta!

Leggete anche Regole a tavola e Le abitudini dei bambini che più infastidiscono i genitori 

Se vi va mettete “mi piace” alla mia pagina facebook Mamma e figlio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.