Zainetto astronauta

Questo zainetto astronauta è davvero facile da creare e super divertente! Con pochi materiale e senza spendere si può creare una costume da astronauta davvero “spaziale”!

zainetto-astronauta

Zainetto astronauta

Questo è uno di quei lavoretti che da tempo è sulla mia ( infinita) lista di cose da fare, mi stuzzicava l’idea di creare qualcosa di divertente utilizzando materiali comuni, di uso quotidiano. Io mi sono divertita a crearlo e i miei figli lo adorano, avrei dovuto farne due perchè spesso è motivo di litigi! Vediamo cosa serve e come si realizza questo zainetto da astronauta!

Materiale:

Scatola cereali

Bottiglie vuote

Tessuto o carta argentata

Cartoncini colorati

Nastro adesivo nero

Logo Nasa stampato

Numeri adesivi

Colla

Forbici

Spillatrice

Tubo di plastica

Nastro di raso

Bicchieri di carta

Si lo so, la lista del materiale è più lunga del solito, ma non dovete seguirla alla lettera, usate quello che avete in casa! Se non avete i numeri adesivi o il nastro adesivo nero potete sempre disegnare oppure lasciare che siano i bimbi a decorare lo zainetto! Io vi mostrerò come assemblarla ma è assolutamente soggettiva la decorazione. Ho optato per l’argento perchè avevo quello in casa, si tratta di un tappetino che va messo in frigorifero. Il tubo di plastica è quello per la lavatrice, e questo l’ho preso apposta x lo zainetto costava circa 1.50 euro. Ho di tutto in casa tra scatole e nastrini ma di tubi di scorta proprio non ne avevo!

Guarda qui il video tutorial completo che ho creato per pianeta mamma:

Procedimento:

 

Passate della colla vinilica su tutta la scatola e coprite con la carta argentata. In fondo piegate come un pacco regalo, in cima invece piegate la carta all’interno della scatola lasciando quindi un apertura.

schermata-2017-01-19-alle-14-08-25

Intanto che asciuga la colla passiamo ai razzi. Tagliate via in fondo dei bicchieri, passate della colla sul collo della bottiglia e fissate i bicchieri, facendo entrare nel bicchiere quindi il collo della bottiglia.

schermata-2017-01-19-alle-14-08-42

Una volta ben fissati possiamo decorare i razzi a piacere, io ho usato altra carta argentata del nastri nero adesivo e i numeri. Questo passaggio possono farlo i bambini.

schermata-2017-01-19-alle-14-11-33

Ritagliate 3 fiamme, uno più grande rosso, uno medio arancione e uno piccolo giallo. Incollateli uno sopra l’altro.

schermata-2017-01-19-alle-14-12-13

Fissate le fiamme ai bicchieri con la spillatrice. Ora torniamo al pezzo centrale dello zainetto.

schermata-2017-01-19-alle-14-12-25

Praticate due fori in altro , uno a sinistra uno a desta e due in basso. Infilate un nastro o cordoncino e fate un nodo così da creare le bretelle dello zaino.

schermata-2017-01-19-alle-14-09-51

schermata-2017-01-19-alle-14-10-41

Ora decoriamo a piacere lo zaino! Io ho stampato e incollato il logo Nasa che ho trovato in google immagini, qualche numero adesivo, dei bottoni di alluminio e un disco forato del lavandino.

schermata-2017-01-19-alle-14-11-07

Una volta soddisfatti con l’aspetto del pezzo centrale fissate ai lati i razzi con della colla oppure con nel nastro adesivo. Sul lato destro della scatola ho praticato un foro e inserito il tubo della lavatrice. Sull’altra estremità del tubo ho incollato un bicchiere di carta che fa da ” mascherina ossigeno” ! Una simpatica  alternativa al casco .

zainetto-astronauta

Divertitevi a creare il vostro zainetto astronauta personalizzato e restate sintonizzati per tante altre idee creative! Passate dalla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornati! Buon divertimento!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.