Treccia di Rapunzel fai da te

La treccia di Rapunzel fai da te è un alternativa divertente alla parrucca, un modo molto semplice di realizzare la lunga treccia della principessa personalizzata con fiori e nastri!

Treccia di Rapunzel fai da te

Mia figlia adora tutte le principesse Disney ma Rapunzel è tra le sue preferite di sempre. Spesso mi dice che vorrebbe avere i capelli lunghi e dorati come quelli della principessa! Tempo fa ho visto su Pinterest la treccia di Elsa fatta con la lana e ho pensato di provare a realizzarla in tema Rapunzel! La tecnica è davvero molto semplice e pure economica! Vediamo cosa serve!

Materiale:

Lana Beige- gialla

Fiori

Forbice

Nastri lilla e rosa

Forbice

Nastro adesivo di carta

Colla a caldo

Ho scelto di usare tre colori di lana ( quello che avevo in casa) ma non è necessario potete usare solo il giallo. Consiglio di usare una lana a filo grosso, così la treccia sarà più corposa e serviranno meno fili per fare volume. Sulla qualità della lana il mio consiglio è quello di prendere il più economico possibile!

Iniziamo!

Tagliate tanti fili di lana fino ad ottenere una coda bella corposa. La lunghezza dipende da quanto volete sia lunga la treccia, Giorgia avrebbe voluto una treccia di 2 metri ma per praticità ho optato per una treccia più corta. Se è troppo pesante sarà difficile indossarla.

Una volta tagliati i fili raccogliete a coda e fissate l’estremità al banco di lavoro con il nastro adesivo di carta. Dividete in 3 parti uguali e inserite dei nastri lilla e rosa, fissandoli sotto il nastro adesivo.

Ora intrecciate ! Fermatevi a circa 10 cm dalla fine della lana. E legate con un filo avanzato.

Pareggiate la punta tagliando via i fili più lunghi e fissate il tutto con un nastro.

Fate lo stesso in cima e decorate attaccando i fiori con la colla a caldo.

 

Una volta decorata la treccia è pronta per essere indossata, io ho fatto una coda a mia figlia e fissato la treccia con della forcine.

Guarda qui sotto il video tutorial con tutti i passaggi!

Dai un occhiata alla sezione S.Valentino per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.