Catena di cuori di carta

Questa Catena di cuori di carta è un lavoretto in tema S.Valentino che potete fare con i bambini a casa. Non serve preparare niente in anticipo ed è semplice anche per i bambini più piccoli!

Catena di cuori di carta

Mia figlia di 5 anni è impazzita per questo lavoretto, è molto semplice ma per lei usare le forbici è una gioia! In effetti questa è un’attività perfetta per i bambini che stanno imparando ad usare le forbici, non serve essere precisi ed è quasi impossibile sbagliare! La catena di cuori di carta è perfetta per addobbare una stanza per una festa o magari una vetrina o la classe all’asilo! Vediamo cosa serve e come si fa!


Materiale:

Cartoncini colorati

Pinzatrice

Forbice

Iniziamo!

Noi abbiamo scelto di fare la nostra catena di cuori ad arcobaleno ma potete usare qualsiasi colore vi piace! Quindi ritagliate tante strisce di cartoncino larghe circa 2cm. Se volete aiutare i bimbi ad usare le forbici tracciate delle linee verticali con la matita, in modo che possano seguire la riga da tagliare.

Prendete due strisce, allineatele e unite con la pinzatrice. Ripiegate le strisce verso l’esterno e unitele in fondo fissando con la pinzatrice.

Ora prendete altre due strisce e unitele al cuore già fatto, fissate con la pinzatrice. Piegate le strisce per formare il cuore come prima e fissate. Continuate con tutti i colori o fino a quando avete finito le strisce.

La dimensione dei cuori dipende dalla lunghezza delle strisce. Una volta appeso tenderà ad allungarsi quindi meglio non usare strisce troppo lunghe.

In alternativa alla catena potete formare anche una ghirlanda. Quindi fissate le strisce e piegate come prima ma senza aggiungere altre strisce in fondo. Basta fare tanti cuori separati.

 

Una volta pronti fissate al lato con la pinzatrice fino a chiudere il “cerchio”

Segui il video tutorial sotto per vedere tutti i passaggi per creare la tua catena di cuori di carta!

Dai un occhiata alla sezione S.Valentino per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

 

 

Precedente Scatola di S.Valentino fai da te Successivo Treccia di Rapunzel fai da te

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.