Sfere pupazzi di neve

Le sfere pupazzi di neve sono davvero simpatiche e semplici da realizzare. Un lavoretto natalizio da fare con i bambini per personalizzare gli addobbi dell’albero.

sfere-pupazzi-di-neve

Sfere pupazzi di neve

Ci sono così tanti modi di personalizzare queste sfere trasparenti, sono molto facili da trovare, si trovano al supermercato nella sezione natalizia oppure al fai da te nella sezione hobby o meglio ancora nei grandi bazar cinesi. Di solito costano al massimo 1 euro al pezzo. Se invece non avete tempo di uscire spendendo qualcosa in più trovate anche online clicca qui per sfere trasparenti su Amazon. Dopo le sfere di Minnie e topolino ho deciso di provare a fare delle sfere pupazzi di neve, vediamo cosa serve!

Materiali:

Sfere trasparenti

Calzini

Brillantini / neve / palline polistirolo

Penna nera indelebile

Cartoncino arancione

Colla a Caldo

Colla vinilica

Pon-pon o nastro

sfere-pupazzi-di-neve-natale

 

 

 

 

Procedimento:

Aprite le sfere trasparenti a metà e passate della colla vinilica all’interno di entrambi le parti.

schermata-2016-12-06-alle-10-06-20

Ho provato 3 materiali diversi per riempire le sfere: brillantini , neve finta e palline di polistirolo. Per la neve e il polistirolo non è fondamentale passare prima la colla, ma se non lo fate la sfera si riempirà solo a metà. Se invece volete usare i brillantini la colla è fondamentale, spolverate i brillantini sull’interno della sfere ( dove avete passato la colla) e fate aderire a tutta la superficie interna. Poi capovolgete la sfera per togliere i brillantini in eccesso.

schermata-2016-12-06-alle-10-06-33

schermata-2016-12-06-alle-10-08-42

Lasciate asciugare circa 24 ore, o fino a quando la colla risulta trasparente.

schermata-2016-12-06-alle-10-06-52

A questo punto unite le metà formando le sfere. Prendete un calzino, magari di quelli rimasti single dopo il giro in lavatrice o uno vecchio che non usate più, e infilatelo sulla sfera per fare la cuffia del pupazzo. Fissate il calzino con la colla a caldo e fermate con un elastico. Tagliate il resto del calzino.

Passate della colla a caldo in cima alla cuffia e fissate dei pon-pon oppure dei nastri.

schermata-2016-12-06-alle-10-07-36

Con la penna nera indelebile disegnate occhi e bocca. ritagliate un triangolo di cartoncino arancione per il naso, basterà fissarlo don una puntina di colla.

Ecco fatto ! La sfera pupazzo di neve è pronta per essere appesa all’albero di Natale!

Scopri tutti i lavoretti in tema natalizio cliccando Natale e metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato!

 

 

Inverno, Natale ,

Informazioni su mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Precedente Barattolo con sfera di neve Successivo Regali di Natale con carta da pacchi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.