Barattolo con sfera di neve

Adoro questo Barattolo con sfera di neve! Realizzarlo è stato molto semplice, e ci si può mettere quello che si vuole! Perfetto per un regalo in barattolo!

barattolo-con-sfera

Barattolo con sfera di neve

Sistemando i giochi dei miei figli stamattina ho trovato questa simpatica marmotta, perfetta per creare uno scenario invernale nella mia sfera! Non sono sicura di che reazione avrà mio figlio quando vedrà la sua marmotta dentro la sfera, ma credo gli piacerà! Potete scegliere qualsiasi personaggio per il vostro barattolo con sfera, ma misurate prima di incollare!

Materiali:

Sfera trasparente

Barattolo

Colla a caldo

Cartoncino bianco

Forbici

Matita

Neve o pallini di polistirolo

Personaggi o alberelli

Nastro x decorare

Procedimento:

Disegnate il contorno del barattolo sul cartoncino bianco, ritagliate e incollate al tappo.

Ora scegliate i personaggi che volete sistemare nella sfera. Aprite a metà la sfera trasparente e fate delle prove con i personaggi per vedere se ci stanno. Una volta soddisfatti con i personaggi o alberelli fissate alla base bianca con la colla.

Potete disegnare anche un piccolo laghetto con il pennarello azzurro. Io ho attaccato un albero, la marmotta, qualche pezzo di legno e dei piccoli pezzetti di muschio. Passate della colla intorno al lago sul legno e su tutta la superficie bianca, cospargete di neve o brillantini. Così da dare l’idea del paesaggio innevato. Aggiungete della neve o palline di polistirolo senza attaccarli con la colla, così si muoveranno agitando il barattolo ricordando le classiche sfere di vetro.

Passate della colla sulla sfera e fissate alla base bianca ( sul coperchio).

Una volta che la sfera è fissata per bene, passate della colla intorno al coperchio e fissate un nastro decorativo.

Ecco pronta la sfera! Ora non rimane che riempire il barattolo con caramelle o quello che preferite e avvitare il tappo!

barattolo-con-sfera-3

Facile vero?! Posiziona all’interno delle luci led natalizie per un centro tavola davvero magico!

Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

fai-da-te, Natale

Informazioni su mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Precedente Lavoretto natalizio - Pupazzo con sfera di neve Successivo Sfere pupazzi di neve

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.