Secchiello porta dolcetti di Halloween

 

Secchiello porta dolcetti di Halloween

secchiello

Un Secchiello porta dolcetti di Halloween personalizzato! Realizzare questa simpatica mummia è così facile che possono farlo bambini e ragazzi, magari come attività per un pomeriggio di pioggia in attesa della magica notte di Halloween ! Vediamo cosa serve !

Materiale:

Secchiello

Fascia elastica ( tipo garza)

Cartoncino nero

Colla

Occhi di plastica

Nastro nero

Come secchiello quello da mare è perfetto ma vabene anche il barattolo della pittura vuota , basta che abbia un manico, così i bambini possono tenerlo in mano mentre chiedono “dolcetto scherzetto”!

Fissate un rettangolo di cartoncino nero sul davanti del secchiello con un’pò di colla, una volta fissato bene iniziate a ricoprire l’intero secchiello con la fascia elastica. Usate una fascia che si fissi da sola, è motlo più semplice rispetto alla classica fascia di garza.

Ricoprite completamente, anche sopra. lasciando una zona vuota dove abbiamo fissato il cartoncino nero. Questo servirà per gli occhi della nostra mummia – secchiello porta dolcetti di Halloween!

Una volta coperto l’intero secchiello tagliate con la forbice l’apertura, facendo aderire la garza ai bordi interni. Fissate del cartoncino nero all’interno del secchiello se non volete vedere il colore originale. Arricciate la fascia nella zona per gli occhi, e fissate i due occhietti di plastica e un ritaglio di cartoncino nero per la bocca.

Legate un nastrino al manico del secchiello ed ecco fatto! Ora non rimane che chiedere ” dolcetto o scherzetto” e riempire il vostro secchiello porta dolcetti di Halloween di caramelle e cioccolatini!

Schermata 2016-10-17 alle 11.50.56

Guarda il veloce video tutorial sotto per vedere come realizzare il tuo secchiello porta dolcetti di Halloween.

 

Scopri tutti i nostri lavoretti e decorazioni in tema cliccando Halloween! Metti mi piace alla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornati! 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.