Biglietti – inviti Halloween

 

Biglietti – inviti Halloween

 

b1

Ci sono così tanti modi di creare dei simpatici Biglietti – inviti Halloween, oggi mi sono divertita a provare a farne qualcuno! Cartoncini colorati, forbici, matita e colla! Non vi servirà altro per creare dei Biglietti – inviti Halloween da brividi! Ragni, zucche, mostri, fantasmi e pentole di streghe trasformati in un simpatico biglietto. Vediamo come realizzarli in pochi semplici passaggi!

Biglietto – invito Fantasma

b5

Per realizzare questo simpatico fantasma, ritagliate come nella foto sotto la sagoma di cartoncino bianco. Piegate le estremità facendo sì che il fantasma si “abbracci” ( vedi foto). Disegnate il contorno, occhi e bocca e scrivete il vostro messaggio all’interno!

 

Biglietto – Invito Zucca

b16

Piegate a metà un rettangolo di cartoncino nero, disegnate il viso della zucca ( solo occhi naso e bocca) e ritagliate con un taglierino. Incollate all’interno un rettangolo leggermente più piccolo di cartoncino arancione e scrivete il vostro messaggio!

Biglietto – invito Pentolone

b21

b22

Questo è decisamente il mio preferito, e non è per niente difficile! Piegate a metà il cartoncino nero, disegnate la sagoma del pentolone e ritagliate, ( così avremo due pentoloni uguali). Disegnate e ritagliate un rettangolo più stretto di cartoncino verde. Come vedete nella foto, rettangolo verde è più largo in fondo, questo per fare in modo che si possa estrarre senza che esca completamente. Tagliate l’altra estremità a forme di bolle. Decorate a piacere il foglio verde e il pentolone. Fate un taglio orizzontale, mantenendo almeno 1 cm dai bordi sul pentolone e infilate il cartoncino verde. Passate della colla sul bordo del pentolone e incollate l’altra sagoma, facendo attenzione che il cartoncino verde sia libero di muoversi. Scrivete il messaggio ed ecco pronto!

Biglietto – invito Pipistrello

b13

Disegnate sul cartoncino nero due ali di pipistrello con un quadrato in cima, ( questo servirà come punto d’incontro delle ali, dove verrà fissato il ferma campione) ritagliate e forate il quadrato. Disegnate la sagoma centrale del pipistrello e ritagliate, facendo si che sia della giusta misura per le ali. Forate anche il corpo centrale e unite i tre pezzi con il ferma campione. Scrivete il messaggio all’interno e anche questo è pronto!

 

Biglietto – invito Ragno

b8

Piegate a metà un cartoncino colorato e ritagliate due cerchi di cartoncino nero, uno leggermente più grande dell’altro. Incollate quello grande sul cartoncino colorato e fissate in basso il piccolo. Usate la foratrice per ottenere due piccoli cerchi bianchi, incollate e disegnate la pupilla con il pennarello nero. Disegnate le gambe e il filo della ragnatela!

Guarda il breve video sotto per creare un biglietto mostruoso!

Resta sintonizzato per tante altre simpatiche idee creative in tema Halloween!  Dai un occhiata a tutte le nostre attività autunno e Halloween e metti mi piace sulla pagina FacebookAttività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato!

 

 

 

 

Precedente Vita da mamma - Prendere i bambini all'asilo Successivo Secchiello porta dolcetti di Halloween

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.