Biglietti – inviti Halloween

 

Biglietti – inviti Halloween

 

b1

Ci sono così tanti modi di creare dei simpatici Biglietti – inviti Halloween, oggi mi sono divertita a provare a farne qualcuno! Cartoncini colorati, forbici, matita e colla! Non vi servirà altro per creare dei Biglietti – inviti Halloween da brividi! Ragni, zucche, mostri, fantasmi e pentole di streghe trasformati in un simpatico biglietto. Vediamo come realizzarli in pochi semplici passaggi!

Biglietto – invito Fantasma

b5

Per realizzare questo simpatico fantasma, ritagliate come nella foto sotto la sagoma di cartoncino bianco. Piegate le estremità facendo sì che il fantasma si “abbracci” ( vedi foto). Disegnate il contorno, occhi e bocca e scrivete il vostro messaggio all’interno!

 

Biglietto – Invito Zucca

b16

Piegate a metà un rettangolo di cartoncino nero, disegnate il viso della zucca ( solo occhi naso e bocca) e ritagliate con un taglierino. Incollate all’interno un rettangolo leggermente più piccolo di cartoncino arancione e scrivete il vostro messaggio!

Biglietto – invito Pentolone

b21

b22

Questo è decisamente il mio preferito, e non è per niente difficile! Piegate a metà il cartoncino nero, disegnate la sagoma del pentolone e ritagliate, ( così avremo due pentoloni uguali). Disegnate e ritagliate un rettangolo più stretto di cartoncino verde. Come vedete nella foto, rettangolo verde è più largo in fondo, questo per fare in modo che si possa estrarre senza che esca completamente. Tagliate l’altra estremità a forme di bolle. Decorate a piacere il foglio verde e il pentolone. Fate un taglio orizzontale, mantenendo almeno 1 cm dai bordi sul pentolone e infilate il cartoncino verde. Passate della colla sul bordo del pentolone e incollate l’altra sagoma, facendo attenzione che il cartoncino verde sia libero di muoversi. Scrivete il messaggio ed ecco pronto!

Biglietto – invito Pipistrello

b13

Disegnate sul cartoncino nero due ali di pipistrello con un quadrato in cima, ( questo servirà come punto d’incontro delle ali, dove verrà fissato il ferma campione) ritagliate e forate il quadrato. Disegnate la sagoma centrale del pipistrello e ritagliate, facendo si che sia della giusta misura per le ali. Forate anche il corpo centrale e unite i tre pezzi con il ferma campione. Scrivete il messaggio all’interno e anche questo è pronto!

 

Biglietto – invito Ragno

b8

Piegate a metà un cartoncino colorato e ritagliate due cerchi di cartoncino nero, uno leggermente più grande dell’altro. Incollate quello grande sul cartoncino colorato e fissate in basso il piccolo. Usate la foratrice per ottenere due piccoli cerchi bianchi, incollate e disegnate la pupilla con il pennarello nero. Disegnate le gambe e il filo della ragnatela!

Guarda il breve video sotto per creare un biglietto mostruoso!

Resta sintonizzato per tante altre simpatiche idee creative in tema Halloween!  Dai un occhiata a tutte le nostre attività autunno e Halloween e metti mi piace sulla pagina FacebookAttività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato!

 

 

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.