scatola origami con cuore

Questa scatola origami con cuore è molto più semplice di quanto sembra, basta un poco di pazienza e dopo una prova la farete a memoria!

scatola origami con cuore

Una scatola di carta in tema S.Valentino perfetta per contenere un biglietto o piccolo pensiero da regalare. Inizialmente il processo può sembrare complesso ma vi garantisco che è molto semplice, basta seguire i passaggi!

Vediamo cosa serve per realizzare questa simpatica scatola origami con cuore!

Materiale:

Cartoncino colorato

Righello

Matita

Forbice

Colla

Cartoncini colorati / scintillanti o gomma crepla per decorazione

Per prima cosa prendi il cartoncino scelto ( misura A4) disegna 4 quadrati di 5cm agli angoli e ritaglia.

Ritaglia 3 cuori in scala, io ho scelto tre materiali diversi: cartoncino fantasia, cartone e gomma crepla. Taglia a metà tutti i cuori. Fissa in scala i metà con la colla e metti da parte.

 

Ora segui tutti i passaggi del video tutorial sotto e crea la tua scatola origami con cuore!

 

Dai un occhiata anche alla sezione S.Valentino per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.