Biglietto porta bustina di tè

Questo Biglietto porta bustina di tè è tenerissimo e perfetto per un piccolo pensiero da regalare per S.Valentino, un compleanno o magari per la festa della mamma!

Biglietto porta bustina di tè

Questo biglietto è davvero semplicissimo, ma l’idea mi piace molto. Un idea originale da regalare come pensierino per qualsiasi occasione. Vediamo cosa serve e come si fa questo biglietto porta bustina di tè!

Materiale:

Cartoncini colorati

Cartoncino per biglietto

Righello

Matita

Nastro bi-adesivo

Forbice

Taglierino

Fustella cuore

Bustina di Tè

Procedimento:

Prima di tutto piegate il cartoncino da biglietto e ritagliate un rettangolo ( piegato) largo 8cm .

Ritagliate dal primo lato del biglietto una striscia di 1cm, così il lato superiore del biglietto sarà più corto.

All’interno del biglietto fate due tagli orizzontali con il taglierino ( distanti circa 1cm lunghi 5,5cm). Quindi inserita la bustina di tè.

Piegate a metà un cartoncino colorato e disegnate il contorno dell’etichetta della bustina. Ritagliate e incollate.

 

Fai un taglio orizzontale con il taglierino sul lato superiore lungo 6,5 cm, distante 1cm dal bordo. Elimina mezzo cm ai bordi del lato inferiore del biglietto ( quello più lungo) e piega in modo da poterlo inserire nel taglio del lato superiore, Così da poter chiudere il biglietto pirta bustina di tè.

Ora ritaglia dei fiori o dischi di cartoncino colorato e fissa tra di loro con il nastro bi-adesivo. Sull’ultimo si può scrivere la frase ” Un pensiero per tè”. Fissa sul lato superiore del biglietto.

Usa la fustella per ritagliare dei cuoricini dagli scarti di cartoncino e decora l’interno.

Ecco fato! IL biglietto è pronto! Facile vero? Guarda il video tutorial qui sotto!

Dai un occhiata anche alla sezione S.Valentino per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.