Sale colorato

Fare il sale colorato è semplicissimo e divertente! Un’attività fantastica che richiede poca preparazione e piace tanto ai bambini!

Sale colorato

Questa è un’attività molto semplice ma allo stesso tempo molto divertente. I miei figli di 5 e 3 anni hanno entrambi partecipato sia a colorare il sale che a trasferirlo nelle boccette di vetro. La fase del travaso è piaciuto sopratutto a Leo (3anni) una volta usati tutti i contenitori di vetro ha continuato a travasare nei bicchieri. Credo sia una delle attività migliori che abbia proposto ai miei bambini ( e ne abbiamo fatte davvero tante) per quanto sia semplice entrambi si sono concentrati e divertiti. Vediamo cosa serve:


Materiale:

Sale fino

Gessetti

Foglio di carta

Contenitori di vetro

Brillantini (opzionale)

Ho trovati questi adorabili contenitori di vetro con tappo di sughero al supermercato nella sezione “craft”, quelli più grandi invece al bazar cinese per 7o centesimi l’uno. Sono perfetti per il nostro sale colorato.

Procedimento:

Il procedimento è semplicissimo basta mettere qualche cucchiaino di sale fino sul foglio carta e sfregare con il gessetto colorato fino ad ottenere il sale colorato. Noi abbiamo aggiunto anche qualche brillantino

Guarda qui sotto il video tutorial completo con tutte le indicazioni per creare il tuo sale colorato:

Tutti i tipi di gessetti vanno bene, noi abbiamo fatto tanti colori diversi e si possono mischiare i gessetti per ottenere altre sfumature, l’intensità del colore dipende da quando si sfrega il gessetto sul sale.

Ho trasferito il sale avanzato in piccoli sacchetti con chiusura ermetica così da poterlo riutilizzare!

Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.