Collage robot

Questo collage robot è un modo molto semplice di tenere occupati i bambini con un’attività stimolante e divertente.

Collage robot

Cerco sempre di inventare attività interessanti per stimolare i miei figli e da proporre sul mio blog ma a volte le attività più semplici sono quelle più vincenti e con i miei figli qualsiasi cosa che coinvolga “pennello e colla” è un successo assicurato. La difficoltà spesso è trovare un tema che piaccia ad entrambi, sono maschio e femmina di conseguenza i gusti sono molto diversi. Per G è tutto principesse e brillantini L invece tutto dinosauri e animali feroci. Inoltre hanno 2 anni di differenza quindi anche le capacità di concentrazione e motricità fine sono diverse. Ma questa volta ho trovato un tema che ha stuzzicato la fantasia di entrambi: i robot! Totale novità per noi, non abbiamo mai fatto nulla in questo tema quindi ne ho approfittato per parlare di forme geometriche e inserire quindi nuovi vocaboli in inglese.

Ho scelto di iniziare con 3 forme semplici, rettangolo quadrato e cerchio. Prima di iniziare il collage abbiamo parlato delle forme e di quali oggetti della vita quotidiana hanno queste forme. Solo dopo ho messo a disposizione il materiale.

Ho usato dei contenitori dove mettere le diverse forme di cartoncino ricavati da scarti di carta di diversi tipi. Inoltre ho messo degli occhi di plastica, degli adesivi e pulisci pipa colorati. Una ciotola di colla con pennello e un foglio ciascuno. G di 5 anni non ha avuto bisogno di suggerimenti o aiuti, per L di 3 invece ho dato giusto un aiutino.

Entrambi hanno partecipato volentieri ed erano super concentrati a creare i loro collage robot! Un’attività molto semplice ma perfetta per passare un paio di ore a casa senza accendere la tv!

Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.