Sabbia cinetica fatta in casa

Era un’pò che volevo fare la sabbia cinetica , ma trovare la sabbia in questo periodo non è facile. Poi ho trovato su una pagina di spunti montessoriani che seguo in facebook questa ricetta per farla senza sabbia… ecco cosa serve:IMG_8913 300 g di farina integrale ( integrale per dare il colore della sabbia)

300g di amido di mais ( maizena)

60 ml di olio vegetaleIMG_8914Mischiare bene tutti gli ingredienti ed ecco fatto.IMG_8916Devo essere sincera, non è uscita come credevo, non aveva la sembianza della sabbia, e non teneva bene le formine come avrei voluto ma a Giorgia è piaciuta molto ed è questo che conta per me 🙂

Il bello di questa ricetta è che la sabbia è commestibile, certo non va mangiata a cucchiaiate ma se capita che ne finisca un’pò in bocca non fa nulla!

Sicuramente appena trovo la sabbia vera riproverò, intanto lascio qui la ricetta con sabbia:

1 kg di sabbia

500g di maizena

250 di acqua

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Sabbia cinetica fatta in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.