Ricetta pasta di sale

Questa Ricetta pasta di sale è velocissima e incredibilmente semplice! 3 ingredienti 3 minuti per preparala!

Ricetta pasta di sale

La pasta di sale è un alternativa al pongo fatto in casa, che richiede più ingredienti che non sempre abbiamo in casa. Se i bimbi si annoiano e non sai come tenerli tranquilli segnati questa ricetta, è perfetta come lavoretto dell’ultimo minuto!

Ingredienti:

1 tazza/bicchiere di farina

1 tazza/bicchiere di sale fino

1/2 tazza/bicchiere di acqua calda

Opzionale : colorante alimentare e brillantini.

Preparazione:

In una bacinella versate sale, farina e acqua. Mischiate fino ad ottenere un impasto simile alla pasta frolla. Buttate un pugno di farina sulla spianatoia e lavorate l’impasto con le mani. La pasta di sale è pronta! Per colorare la pasta aggiungete all’acqua del colorate alimentare. Potete anche aggiungere dei brillantini all’impasto per renderlo scintillante.

Noi abbiamo usato le formine dei biscotti per creare degli addobbi per l’albero di Natale. Si può cuocere in forno 10 minuti 180°, attenzione, la durata dipende molto dallo spessore della pasta!

Guarda qui sotto il video tutorial con tutti i passaggi:

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Ricetta pasta di sale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.