Questo Lavoretto sfere di neve con pupazzo è un idea simpatica da proporre ai bambini per passare un ora creativa in tema inverno.
Lavoretto sfere di neve con pupazzo
I miei figli amano i pupazzi di neve in ogni forma e quest’anno ci siamo dedicati a diversi lavori in tema. Per me è un occasione di inserire nuove vocaboli in inglese e creare un dialogo, si possono insegnare le forme geometriche, il naso a carota a forma di triangolo il corpo circolare e il cappello rettangolare. Senza accorgersene imparano nuovi termini in modo divertente! Ogni lavoretti può essere un occasione per inserire nuovi vocaboli sia che si voglia insegnare una seconda lingua o no. Ora vediamo cosa serve per questo Lavoretto sfera di neve con pupazzo!
Materiale:
Cartoncino o gomma crepla nei colori: bianco, nero , arancione, azzurro e marrone
Occhi di plastica
Neve finta ( polistirolo)
Rotolo di carta igienica vuoto / cilindro di cartone
Colla
Forbice
Procedimento:
Mi piace preparare il materiale in anticipo e metterlo su una tavolozza, questo rende più semplice e scorrevole il momento dell’attività perchè non devo preparare niente e possono concentrarmi su di loro ma se i vostri bambini sono abbastanza gradi possono ritagliare loro le varie parti della sfera di neve e pupazzo!
Prima di tutto ho ritagliate le sfere, successivamente i cerchi bianchi per il corpo, cappello, naso, bottoni e braccia.
Per la base della sfera di neve ho tagliato a metà un rotolo vuoto di carta igienica e coperto con del cartoncino nero. Infine ho fatto due tagli verticali dove poter inserire il disco di carta.
Ora basta dare un’pò di colla i bambini e lasciar creare! Si può usare sia la colla vinilica che la colla a caldo !
Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!