Lavoretto sfere di neve con pupazzo

Questo Lavoretto sfere di neve con pupazzo è un idea simpatica da proporre ai bambini per passare un ora creativa in tema inverno.

Lavoretto sfere di neve con pupazzo

I miei figli amano i pupazzi di neve in ogni forma e quest’anno ci siamo dedicati a diversi lavori in  tema. Per me è un occasione di inserire nuove vocaboli in inglese e creare un dialogo, si possono insegnare le forme geometriche, il naso a carota a forma di triangolo il corpo circolare e il cappello rettangolare. Senza accorgersene imparano nuovi termini in modo divertente! Ogni lavoretti può essere un occasione per inserire nuovi vocaboli sia che si voglia insegnare una seconda lingua o no. Ora vediamo cosa serve per questo Lavoretto sfera di neve con pupazzo!

Materiale:

Cartoncino o gomma crepla nei colori: bianco, nero , arancione, azzurro e marrone

Occhi di plastica

Neve finta ( polistirolo)

Rotolo di carta igienica vuoto / cilindro di cartone

Colla

Forbice

Procedimento:

Mi piace preparare il materiale in anticipo e metterlo su una tavolozza, questo rende più semplice e scorrevole il momento dell’attività perchè non devo preparare niente e possono concentrarmi su di loro ma se i vostri bambini sono abbastanza gradi possono ritagliare loro le varie parti della sfera di neve e pupazzo!

Prima di tutto ho ritagliate le sfere, successivamente i cerchi bianchi per il corpo, cappello, naso, bottoni e braccia.

Per la base della sfera di neve ho tagliato a metà un rotolo vuoto di carta igienica e coperto con del cartoncino nero. Infine ho fatto due tagli verticali dove poter inserire il disco di carta.

 

Oa

Ora basta dare un’pò di colla i bambini e lasciar creare! Si può usare sia la colla vinilica che la colla a caldo !

Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.