Lavoretto Albero innevato

Questo lavoretto Albero innevato è davvero molto semplice ma spesso sono proprio le cose più semplici che i miei figli apprezzano di più! Si può proporre sia a bambini piccoli dai 3 anni che a ragazzi, vediamo cosa serve!

Lavoretto Albero innevato

Ho voluto mostrare due alternative nel video tutorial di questo lavoretto. il primo, sicuramente più adatto ai ragazzi e il secondo adatto invece ai miei figli (3-5 anni) . Quindi scegliete il metodo più adatto in base all’età e capacità del bambino. Credo sia chiave proporre attività adatte alle capacità/età, altrimenti rischia di diventare noioso e poco divertente. Ora vediamo che materiali servono:

Materiale:

Gomma crepla o cartoncino nero

Cartoncino blu

Colla

Forbice

Matita

Coton fioc

Tempera bianca

Procedimento:

Il primo metodo è quello di disegnare un albero sulla gomma crepla nera e ritagliarlo. Un albero ha una struttura complessa, ritagliare tutti i rami è una sfida ! Una volta ritagliato incollate al cartoncino blu, intingete il Coton fioc nella tempera bianca e tamponate per rappresentare la neve.

Per i miei figli invece ho ritagliato io due tronchi e tante strisce a parte per i rami. Ho posizionato il materiale quindi: cartoncino blu, tempera, Coton fioc, colla e strisce di gomma crepla nera su un vassoio e non c’è stato bisogno di spiegare nulla. Hanno creato il loro albero fissando sul cartoncino le strisce nere e successivamente decorato con la neve.

Se ci fosse bisogno si può facilitare ancora un’pò disegnando la sagoma dell’albero sul cartoncino e lasciare decorare con la neve ai bimbi.Leo ha voluto provare anche così 🙂

Guarda qui sotto il video tutorial con tutti i passaggi:

Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.