Lavoretto Elf yourself

IL lavoretto Elf yourself è un modo simpaticissimo di trasformarsi in elfo come dice la parola stessa: Elf yourself! Un lavoretto davvero divertente perfetto da incorniciare o appendere all’albero di Natale!

Lavoretto Elf yourself

L’idea di questo lavoretto arriva da sito Elf yourself, un sito web dove puoi realizzare un buffissimo video di te e i tuoi amici vestiti da elfi ballerini. Ne ho realizzato uno qualche anno fa e vi garantisco che è davvero molto simpatico! Quest’anno ho voluto provare a trasformare questa idea in un lavoretto da fare con i miei figli, a loro è piaciuto molto e io onestamente lo adoro! Vediamo cosa serve!

Materiale:

Gomma crepla o cartoncino di colore: verde, nero, rosso, bianco

Matita

Forbice

Colla

Bottoni o adesivi

Ho usato la gomma crepla glitterata per un effetto super natalizio ma anche il classico cartoncino va bene, basta aggiungere qualche glitter dopo! Per i vestiti del mio elfo ho cercato un carta modello in internet, ho trovato questo di craft shack chronicles , clicca qui per il modello da stampare. Se invece siete bravi a disegnare potete naturalmente fare a meno!

Procedimento:

Una volta stampati i vestiti, li ho ritagliati e disegnato il contorno sulla gomma crepla. Successivamente ho ritagliato e disposti tutti gli indumenti in due vassoi con degli adesivi scintillanti come bottoni e una colla stick ciascuno. Ho voluto rappresentare su un foglio bianco tutti gli indumenti giusto per fare un ripassino delle parole in inglese.

Poi ho stampato due fotografie dei miei bimbi e ritagliati. Per la grande ho solo incollato la foto sul foglio all’altezza giusta per poter incollare il resto del corpo da elfo, per il piccolo invece ho disegnato anche la sagoma dei vestiti per facilitarlo. Modificate i passaggi in base all’età e capacità dei vostri bimbi.

Ora non resta che lasciar fare ai bambini!

Una volta completato il vostro elfo potete decidere se lasciarlo così sul foglio oppure ritagliarlo e appenderlo alla porta o magari all’albero di Natale! Sarà un bellissimo ricordo da tenere negli anni!

Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.