Lavoretto pulcino

Oggi vi propongo questo lavoretto pulcino, un’attività molto semplice da fare a casa con i bambini in questi pomeriggi piovosi!

Lavoretto pulcino

A casa nostra le cose più semplici sono sempre quelle che hanno più successo! Mentre io amo cercare idee nuove e a volte anche troppo complesse, i miei figli miei figli si accontentano di incollare e ritagliare. Oggi c’è un timido sole che cerca di combattere dei grossi nuvoloni grigi carichi di pioggia ma io sono già in modalità primavera! E visto il mio umore primaverile ho pensato a questo lavoretto pulcino, ora vi spiego come si fa!

Materiale

Cartoncini : marrone, giallo e arancione

Piume gialle

Occhi di plastica

Matita

Colla

Forbice

Piatto o compasso

Procedimento:

In base all’età e capacità dei vostri bambini scegliete quali passaggi preparare in anticipo. Posizionate un piatto sul cartoncino marrone, disegnate il contorno e ritagliate. Piegate a metà il disco di cartoncino e tagliate in modo da ottenere due semi cerchi.

Ritagliate dei dischi di cartoncino giallo, potete usare una fustella oppure disegnare il contorno di un bicchiere.

Piegate a metà una striscia di cartoncino arancione e ritagliate dei triangoli .

Ho deciso di preparare un “nido” già pronto così i bambini sapranno come assembrare i loro pulcini. Quindi sul retro del disco ho incollato una piuma gialla. Davanti invece ho fissato il becco arancione e due occhi di plastica. Infine ho incollato al nido di cartoncino marrone.

Ho posizionato il resto del materiale su un vassoio, pronto per un pomeriggio di pioggia! Mi piace avere dei lavoretti semplici come questi pronti da assemblare. Sono perfetti per quando serve un momento di tranquillità oppure un momento di noia !

Per altre idee in tema clicca : Primavera!  

Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Lavoretto pulcino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.