Biglietto per la festa del papà

Questo biglietto per la festa del papà è tra i miei preferiti, per realizzarlo basta seguire pochi semplici passaggi e avrete un biglietto originale e divertente perfetto per un papà supereroe!

 

 

Biglietto per la festa del papà

Creare questo biglietto con l’aiuto dei bambini è molto semplice soprattutto con la nuova colla Wupy! Questa colla è davvero innovativa, ne sono rimasta molto sorpresa . Curiosi ? Ora vi spiego come funziona! Vedete quei simpatici dischetti con i personaggi nella foto sotto? Quella è la colla Wupy!


Si tratta di una colla solida, quindi, a differenza della classica colla stick non sporca, non lascia residui e non appiccica sulle mani ma funziona strofinandola sulla superficie da incollare, come se fosse una gomma per cancellare. La forma a disco la rende molto facile da maneggiare anche per i bambini e si può comodamente tenere nell’astuccio, nel cassetto o perfino in tasca perché non si scioglie e non si secca ! Oltre ad essere così pratica è anche simpatica con 5 personaggi diversi che si illuminano al buio ed è amica dell’ambiente. Ora vediamo cos’altro ci serve per realizzare il nostro biglietto per la festa del papà!

Materiale

Cartoncino bianco (220gsm)

Cartoncino fantasia

Colla

Forbici

Bottoni

logo da supereroe*

Bottoni

*Il logo da super eroe potete disegnarlo oppure stamparlo, basta cercare in google immagini e avrete l’imbarazzo della scelta!

Procedimento

Posizionate il cartoncino bianco in orizzontale e piegate i due lati verso l’interno, creando così la base del biglietto.

Ritagliate il logo da supereroe e incollate all’interno del biglietto. Ritagliate due strisce di cartoncino fantasia ( devono essere della stessa misura dei due lati frontali del biglietto ) e fissate sul biglietto.

Ora piegate i due angoli superiori centrali verso il basso dando così forma al colletto della camicia. All’interno del biglietto potete aggiungere la scritta “papà sei il mio eroe !”. Disegnate un tondo in cima alla camicia, con l’aiuto di un compasso oppure tracciando il contorno di un piatto e ritagliate per dare l’effetto collo maglietta.

Con una penna nera tratteggiate il contorno del colletto per aggiungere un’pò di dettaglio, oppure lasciate decorare ai bambini!

Passate della colla su metà del retro dei bottoni e fissate al centro del biglietto. Anche questa volta la colla wupy è stata super efficiente! Attenzione a non incollare tutto il bottone, altrimenti il biglietto non riuscirà ad aprirsi.

Il biglietto per la festa del papà è pronto! Grazie alla colla wupy il procedimento è molto più veloce e non ci sono sbavature. Potete acquistare la colla wupy nelle migliori cartolerie e presto anche su Amazon, segui la pagina Facebook Wupy colla per tanti suggerimenti utili!

Clicca Festa del papà per tante altre idee facili e veloci da creare per festeggiare il papà! Oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.