Lavoretto natalizio – Pupazzo con sfera di neve

Questo Lavoretto natalizio – Pupazzo con sfera di neve è sicuramente uno dei miei preferiti di quest’anno. Per quanto sia semplice lo trovo adorabile, sarà che ho un debole per i pupazzi di neve, mi piacciono da matti!

pupazzo-di-neve-con-piatto-di-carta

Lavoretto natalizio – Pupazzo con sfera di neve

Se avete i bambini a casa e non sapete come tenerli occupati oppure vi serve un idea da proporre all’asilo/scuola, questo lavoretto natalizio pupazzo con sfera di neve è perfetto! Vediamo cosa serve e come si realizza!

Materiali:

Piatto di carta

Cartoncino bianco

Cartoncino nero

Foglio acetato ( trasparente)

Nastro bi-adesivo

Forbice / taglierino

Penna nera

Nastro

Neve finta o palline di polistirolo

Colla

Decorazioni

Ho usato un foglio d’acetato  preso in colorificio, ma si potrebbe usare anche la pellicola oppure carta per confezionamento, per intenderci quella che si usa per confezionare i cesti natalizi. Come decorazioni abbiamo usato degli adesivi, fiocchi di neve e brillantini, ma se i bambini sono abbastanza grandi possono disegnare il paesaggio innevato per l’interno della sfera.

pupazzo9

Procedimento:

Disegnate sul cartoncino bianco due cerchi, uno grande quanto il piatto di carta e uno leggermente più piccolo che servirà come testa del pupazzo. Ritagliate e mettete da parte.

pupazzo4

Ritagliate con il taglierino o con la forbice un cerchio nel piatto di carta.

pupazzo5

Ritagliate un cerchio dal foglio trasparente leggermente più grande del cerchio del piatto. Fissate all’interno del piatto con del nastro bi-adesivo. Ho usato il nastro al posto della colla perchè il foglio d’acetato scivola e la colla non fa presa.

pupazzo6

Lasciate decorare a piacere il cerchio più grande di cartoncino bianco. Versate della neve o delle palline di polistirolo sul piatto e fissate sopra il cerchio di cartoncino bianco decorato.

Ora fissate al piatto anche il cerchio di cartoncino bianco più piccolo e disegnate occhi bocca e naso. noi abbiano ritagliato un pezzo di cartoncino arancione per il naso. Potete usare anche dei bottoni, usate quelo che avete in casa per personalizzare il vostro pupazzo!

pupazzo10

Passate della colla dove si incontrano i cerchi e fissate un nastro per fare la sciarpa.

pupazzo11

Ora rimane solo che ritagliare cappello e braccia dal cartoncino nero e fissare al pupazzo con la cola o nastro adesivo.

pupazzo12

Ecco fatto, il nostro lavoretto natalizio – pupazzo con sfera di neve è pronto!

pupazzo2

Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

 

Inverno, Natale

Informazioni su mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Precedente Lavagnetta memo fai da te Successivo Barattolo con sfera di neve

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.