Lavagnetta memo fai da te

Creare una Lavagnetta memo fai da te è davvero facile, ma l’effetto finale è strepitoso. Perfetto come regalo per Natale low cost ma molto utile!
lavagnetta-memo-fai-da-te

Lavagnetta memo fai da te

Questa idea l’ho vista diverse volte sul web, mi incuriosiva molto! Ci ho provato ed è stato davvero molto semplice! Ne ho fatti 3, di diverse dimensioni. Ci scrivo di tutto, dal messaggio del buongiorno alla lista della spesa, sono davvero pratiche! Vediamo cosa serve e come si realizza una lavagnetta memo fai ad te!
Materiali: 
Cornice

Stoffa
Colla vinilica
Pennello o spugna
Pennarello per lavagna
Guarda il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma qui sotto:

Procedimento:

  • Togliere la base dalla cornice.
  • Misurate la base e ritagliate un pezzo di stoffa che sia leggermente più grande ( 3cm in più x lato).
  • Passate della colla sulla parte interna della base.
  • Fissate la stoffa alla base.
  • Piegate la stoffa in eccesso e fissate al retro della base con della colla.
  • Inserite la base con stoffa nella cornice.

Tutto qui! Facile vero??

Per fissare la penna alla lavagnetta potete prendere un pezzo di velcro doppio adesivo, ne fissate una parte sulla penna e una sulla lavagnetta. Così anche la penna sarà sempre a portata di mano per segnare tutti i vostri appunti! Per rendere questo progetto ancora più low cost potreste utilizzare un vecchio maglione o t-shirt per la base, basta anche della carta colorata, a voi la scelta!

Dai un occhiata anche a scrub mani limone e lavanda, sali da bagno natalizi e biscotti in barattolo per altre sfiziose idee per un regalo di Natale fatto in casa! Oppure passa alla sezione fai da te !

Torna alla Home per tutte le nostre attività creative e se passi da facebook metti un like alla mia pagina : Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato!

Buon divertimento e buon Natale da MammAcs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.