Cornice aspettando il Natale

Questa cornice aspettando il Natale è un lavoretto che ho realizzato inizialmente pensando che sarebbe stato un biglietto natalizio, uno di quei progetti e cambiano passo per passo. Il risultato finale è questa cornice, a forma di casetta!

Cornice aspettando il Natale

Non so se si può definire una cornice, ma é sicuramente un modo originale di incorniciare una foto! Ho chiesto aiuto sulla mia pagina facebook per il titolo di questo lavoretto e ho ricevuto molti suggerimenti fantastici ma credo che il titolo aspettando il Natale rappresenti al meglio quello che volevo esprimere! Ora vi racconto passo per passo come si realizza!

Materiale:

Cartoncino per la base ( misura A3)

Gomma crepla marrone e verde

Cartoncino blu

Righello

Matita

Colla stick

Colla vinilica

Taglierino

Cancellina

Neve finta

Fotografia

Cartoncino o stoffa per le tende

Carta acetata / trasparente

Procedimento:

1- Piega a metà il foglio di cartoncino, disegna il tetto e ritaglia solo la prima pagina.

2- Disegna la finestra.

3- disegna tante righe orizzontali distanti 1cm tra loro. Con dei tratti verticali alternati disegna i mattoni.

4- Con il taglierino taglia le quattro parti della finestra

5- Chiudi il biglietto e disegna il contorno della finestra sul foglio interno così da avere una linea guida per quando dovrai posizionare le foto.

6- Ritaglia delle strisce di gomma crepla marrone e fissale con la colla per fare il contorno del tetto e finestra.

7-Ritaglia della gomma crepla verde a forma di siepe e fissa alla base della casa con la colla stick.

8- Ritaglia un rettangolo di cartoncino blu e fissa sulla pagina interna.

9- Ritaglia la o le fotografie e posizionatele all’interno della casetta, una volta sicuri di aver posizionato correttamente fissate con la colla stick.

10- Posizionate un pezzo di cartoncino o stoffa sopra le foto e chiudete la casa, disegnate la sagoma delle tenda seguendo le dimensioni della finestra. Ritagliate e fissate sull’interno nella posizione corretta.

11- Ritagliate un rettangolo di carta acetata di almeno 1cm più grande della finestra. Fissate dall’interno con colla stick.

12- Passate con la cancellina tutti i contorni, quindi il tetto finestra e siepe. Fate tanti puntini su tutta la casa cielo compreso.

13- Passa della colla vinilica sui contorni e versa sopra della neve finta, squoti via la neve in eccesso e voilà!

La cornice aspettando il Natale è pronta! Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.