Lavoretto di carnevale – mascherine cattura luce

Questo Lavoretto di carnevale – mascherine cattura luce è tra i miei preferiti, adoro vedere i colori che prendono vita con i raggi di sole! Abbiamo usato diverse volte questa tecnica perchè oltre ad avere questo effetto magico è molto semplice e servono pochi materiali.

Lavoretto di carnevale – mascherine cattura luce

Se stai cercando un lavoretto carnevalesco alternativo, divertente e colorato sei nel posto giusto! Pochi materiali per un effetto super, i bambini possono decorarli liberamente e non servirà nemmeno la colla! Ideale per grandi e piccini, questo lavoretto di carnevale è assolutamente da provare!

Materiale:

Cartoncino nero

Carta velina

Carta adesiva trasparente

Guarda il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma qui sotto per vedere il procedimento:

Procedimento:

Disegnate sul cartoncino nero la sagoma di una maschera di carnevale e ritagliate. Ora disegnate all’interno il contorno ( circa 2 cm) ritagliate l’interno della sagoma così da ottenere solo il contorno nero. Fate lo stesso per le fessure degli occhi.

Appoggiate la sagoma sulla carta adesiva e ritagliate. Fissate il contorno nero sulla carta adesiva e posizionate anche le fessure degli occhi.

Tagliate a coriandoli la carta velina e lasciate che i piccoli decorino le maschere a piacere.

Non rimane che appendere le maschere alla finestra! Se volete indossarle vi basterà incollare al retro del cartoncino oppure altra carta adesiva ( questa volta con il lato adesivo rivolto verso la carta velina) e tagliare le fessure degli occhi, in questo modo avrete una maschera a effetto mosaico!

Torna alla home per tante altre attività creative e passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.