Lavoretto di carnevale – mascherine cattura luce
Se stai cercando un lavoretto carnevalesco alternativo, divertente e colorato sei nel posto giusto! Pochi materiali per un effetto super, i bambini possono decorarli liberamente e non servirà nemmeno la colla! Ideale per grandi e piccini, questo lavoretto di carnevale è assolutamente da provare!
Materiale:
Cartoncino nero
Carta velina
Carta adesiva trasparente
Guarda il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma qui sotto per vedere il procedimento:
Procedimento:
Disegnate sul cartoncino nero la sagoma di una maschera di carnevale e ritagliate. Ora disegnate all’interno il contorno ( circa 2 cm) ritagliate l’interno della sagoma così da ottenere solo il contorno nero. Fate lo stesso per le fessure degli occhi.
Appoggiate la sagoma sulla carta adesiva e ritagliate. Fissate il contorno nero sulla carta adesiva e posizionate anche le fessure degli occhi.
Tagliate a coriandoli la carta velina e lasciate che i piccoli decorino le maschere a piacere.
Non rimane che appendere le maschere alla finestra! Se volete indossarle vi basterà incollare al retro del cartoncino oppure altra carta adesiva ( questa volta con il lato adesivo rivolto verso la carta velina) e tagliare le fessure degli occhi, in questo modo avrete una maschera a effetto mosaico!
Torna alla home per tante altre attività creative e passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!