Maschere di carnevale super pigiamini – Pj mask

Queste Maschere di carnevale super pigiamini – Pj mask fanno un certo effetto indossati, i miei figli li adorano! Non conoscevo nemmeno questo cartone animato fino a due giorni fa, quando mia figlia mi ha portato a casa dall’asilo un disegno di Gufetta e da allora non parla d’altro, a quanto pare all’asilo si parla parecchio di questi super pigiamini!

Maschere di carnevale super pigiamini – Pj mask

Dopo 150 :”mamma mi fai il costume da Gufetta?” Ho deciso di mettermi all’opera e realizzare le  mascherine che rappresentano i tre personaggi in questione! Per il mantello di Gufetta invece ho seguito i consigli di Irene del blog Bimbi creativi, clicca qui peri il suo tutorial per realizzare il mantello da Gufetta! Ora vediamo cosa serve e come si realizzano le mascherine dei super pigiamini!

Materiali:

Gomma crepla ( colori del personaggio)

Feltro ( colori del personaggio)

Colla a caldo

Forbice

Penna nera

Per la maschera di Catboy ho usato il cartoncino blu al posto del feltro perchè non ne avevo in casa e ha funzionato bene comunque quindi se non volete acquistare il feltro potete sostituire con del cartoncino colorato. La gomma crepla invece è un “must” a casa mia, la trovate in cartolerie ben fornite oppure al fai date. Anche Amazon ha una vasta scelta, è un materiale spugnoso, fantastico per i lavoretti!

Procedimento:

Per prima cosa ho disegnato su un foglio bianco la sagoma della maschera, ho ritagliato e usato come stencil per disegnare sia sul feltro ( o cartoncino) che sulla gomma crepla.

Una volta ritagliate le due basi, ho fatto le fessure per gli occhi e ritagliato tutti i dettagli. Ho incollato il feltro o cartoncino, sulla gomma crepla e poi incollato tutti i dettagli.

Stesso procedimento per tutti e tre i personaggi, cambiando quindi i colori e qualche dettaglio.

Per Gufetta come vedete sopra, ho tagliato la sagoma di feltro in due parti, la superiore è leggermente più piccola della sagoma di gomma crepla così da creare uno spazio tra i due materiali.

Per dare un effetto più realistico agli occhi ho tracciato tante piccole righe con la penna nera , così ricorda l’iride. Ai lati delle maschere ho praticato un foro e legato dei nastri di raso così da poterle indossare.

Per il resto del travestimento basterà vestire i bambini con i colori del personaggio! Dai un occhiata anche al nostro zainetto da astronauta e vestito da unicorno, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Precedente Lavoretto di carnevale - mascherine cattura luce Successivo Maschere di carnevale con piatti di carta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.