Maschere di carnevale super pigiamini – Pj mask

Queste Maschere di carnevale super pigiamini – Pj mask fanno un certo effetto indossati, i miei figli li adorano! Non conoscevo nemmeno questo cartone animato fino a due giorni fa, quando mia figlia mi ha portato a casa dall’asilo un disegno di Gufetta e da allora non parla d’altro, a quanto pare all’asilo si parla parecchio di questi super pigiamini!

Maschere di carnevale super pigiamini – Pj mask

Dopo 150 :”mamma mi fai il costume da Gufetta?” Ho deciso di mettermi all’opera e realizzare le  mascherine che rappresentano i tre personaggi in questione! Per il mantello di Gufetta invece ho seguito i consigli di Irene del blog Bimbi creativi, clicca qui peri il suo tutorial per realizzare il mantello da Gufetta! Ora vediamo cosa serve e come si realizzano le mascherine dei super pigiamini!

Materiali:

Gomma crepla ( colori del personaggio)

Feltro ( colori del personaggio)

Colla a caldo

Forbice

Penna nera

Per la maschera di Catboy ho usato il cartoncino blu al posto del feltro perchè non ne avevo in casa e ha funzionato bene comunque quindi se non volete acquistare il feltro potete sostituire con del cartoncino colorato. La gomma crepla invece è un “must” a casa mia, la trovate in cartolerie ben fornite oppure al fai date. Anche Amazon ha una vasta scelta, è un materiale spugnoso, fantastico per i lavoretti!

Procedimento:

Per prima cosa ho disegnato su un foglio bianco la sagoma della maschera, ho ritagliato e usato come stencil per disegnare sia sul feltro ( o cartoncino) che sulla gomma crepla.

Una volta ritagliate le due basi, ho fatto le fessure per gli occhi e ritagliato tutti i dettagli. Ho incollato il feltro o cartoncino, sulla gomma crepla e poi incollato tutti i dettagli.

Stesso procedimento per tutti e tre i personaggi, cambiando quindi i colori e qualche dettaglio.

Per Gufetta come vedete sopra, ho tagliato la sagoma di feltro in due parti, la superiore è leggermente più piccola della sagoma di gomma crepla così da creare uno spazio tra i due materiali.

Per dare un effetto più realistico agli occhi ho tracciato tante piccole righe con la penna nera , così ricorda l’iride. Ai lati delle maschere ho praticato un foro e legato dei nastri di raso così da poterle indossare.

Per il resto del travestimento basterà vestire i bambini con i colori del personaggio! Dai un occhiata anche al nostro zainetto da astronauta e vestito da unicorno, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.