Lavoretto bruco maisazio

Questo lavoretto bruco maisazio è ispirato al fantastico libro, un modo semplice ma divertente di dar vita al simpatico bruco!

lavoretto bruco maisazio

Leggere ai miei figli libri in inglese è molto importante per me e amo creare dei lavoretti ispirati ai nostri libri preferiti. Oltre ad essere un’attività stimolante è ottimo per conoscere meglio il libro i suoi personaggi e padroneggiare i termini. The hungry catterpillah ( il bruco mai sazio) è un libro semplice ma divertente che i bambini adorano, racconta di questo bruco affamato che prova tanti cibi diversi per poi trasformarsi una una meravigliosa e colorata farfalla. Noi abbiamo voluto riprodurre il bruco con questo semplice lavoretto!

Materiale:

cartoncino verde

cartoncino rosso

fustella cerchio

colla

occhi di plastica

pulisci pipa colorati

Riprodurre il bruco da la possibilità di guardare e parlare delle sue caratteristiche, ottimo sia per aiutare un bambino a parlare in italiano che in inglese. Guarda qui sotto il video tutorial per creare il lavoretto bruco maisazio:

Una volta preparati tutti i materiali necessari ho posizionato tutto su un vassoio. Per quasi tutti i nostri lavoretti uso un vassoio per i materiali, in questo modo i miei figli sanno cosa è a disposizione e non chiedono altri materiali. Avendo molti materiali creativi per i lavoretti se metto tutto a disposizione diventa molto dispersivo.

Dai un occhiata anche al nostro lavoretto del Graffalo  oppure Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.