Questo lavoretto bruco maisazio è ispirato al fantastico libro, un modo semplice ma divertente di dar vita al simpatico bruco!
lavoretto bruco maisazio
Leggere ai miei figli libri in inglese è molto importante per me e amo creare dei lavoretti ispirati ai nostri libri preferiti. Oltre ad essere un’attività stimolante è ottimo per conoscere meglio il libro i suoi personaggi e padroneggiare i termini. The hungry catterpillah ( il bruco mai sazio) è un libro semplice ma divertente che i bambini adorano, racconta di questo bruco affamato che prova tanti cibi diversi per poi trasformarsi una una meravigliosa e colorata farfalla. Noi abbiamo voluto riprodurre il bruco con questo semplice lavoretto!
Materiale:
cartoncino verde
cartoncino rosso
fustella cerchio
colla
occhi di plastica
pulisci pipa colorati
Riprodurre il bruco da la possibilità di guardare e parlare delle sue caratteristiche, ottimo sia per aiutare un bambino a parlare in italiano che in inglese. Guarda qui sotto il video tutorial per creare il lavoretto bruco maisazio:
Una volta preparati tutti i materiali necessari ho posizionato tutto su un vassoio. Per quasi tutti i nostri lavoretti uso un vassoio per i materiali, in questo modo i miei figli sanno cosa è a disposizione e non chiedono altri materiali. Avendo molti materiali creativi per i lavoretti se metto tutto a disposizione diventa molto dispersivo.
Dai un occhiata anche al nostro lavoretto del Graffalo oppure Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!