Lavoretto autunnale con semi di zucca

Questo Lavoretto autunnale con semi di zucca è molto facile da preparare ed è adatto anche a bambini più piccoli.

Lavoretto autunnale con semi di zucca

Adoro l’autunno e tutti i lavoretti in tema, abbiamo fatto tantissime versioni di alberi autunnali utilizzando ogni volta una tecnica diversa. Oggi abbiamo usato dei semi di zucca per rappresentare le foglie e devo dire che si prestano davvero benissimo! Vediamo cosa serve e come si realizza questo lavoretto autunnale .

Materiale:

Semi di zucca

Tempera ( colori autunnali)

Sacchetti di plastica

Carta Forno

Foglio bianco

Pennarello marrone o tempere

Pennello Colla vinilica


Preparazione:

Per prima cosa versate dei semi di zucca in una busta di plastica, aggiungete qualche goccia di tempera ( funzionano benissimo anche acquarelli liquidi oppure coloranti alimentari). Agitate il sacchetto fino a quanto tutti i semi risultano colorati. Ripetere per ogni colore. Distribuite i semi colorati su un foglio di carta forno e lasciate asciugare completamente.

Una volta asciutti sistemateli su un vassoio con una ciotolina di colla e pennello. Sul foglio bianco disegnate un albero, decidete in base all’età e capacità dei vostri bimbi se far partecipare loro alla preparazione. Ora non resta che decorare gli alberi con i semi di zucca colorati! Guarda il video qui sotto per vedere il procedimento:

 

L’effetto finale è strepitoso! Un modo semplicissimo ma divertente di creare un albero autunnale!

Per tante idee creative in tema Autunno clicca qui oppure torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.