Lavoretto Halloween – mummie di carta

Questo Lavoretto Halloween – mummie di carta è un ‘attività veloce da fare a casa con bambini. Probabilmente hai già tutti i materiali in casa!

Lavoretto Halloween – mummie di carta

Ci piace tanto fare lavoretti in tema Halloween, sopratutto a mia figlia di 5 anni! Questo in particolare è molto semplice e richiede pochissima preparazione! Vediamo cosa serve:

Materiali:

Cartoncino nero

Forbice

Matita

Colla

Occhi di plastica

Carta assorbente da cucina o garze


Procedimento:

Per semplificare il lavoro a mia figlia ho stampato una sagoma di “omino pan di zenzero”, lo abbiamo usato per disegnare il contorno della nostra mummia.

Abbiamo ritagliato gli omini e tagliato tante strisce di carta assorbente. Decidete in base all’età e capacità dei vostri bambini se lasciar tagliare a loro o no.

Una volta ritagliato tutto abbiamo prima attaccato degli occhi di plastica e successivamente le strisce di carta assorbente e qualche pezzo di garza.

Una volta riempite le mummie abbiamo ritagliato la carta assorbente in eccesso e lasciato asciugare. Semplice vero? Un lavoretto fantastico, non richiede preparazione in anticipo e ottimo per aiutare i bambini a maneggiare le forbici. Per tante idee creative in tema Halloween clicca qui oppure torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Halloween

Informazioni su mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Precedente Lavoretto autunnale con semi di zucca Successivo Biglietti Halloween

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.