Lavoretto Halloween – mummie di carta
Ci piace tanto fare lavoretti in tema Halloween, sopratutto a mia figlia di 5 anni! Questo in particolare è molto semplice e richiede pochissima preparazione! Vediamo cosa serve:
Materiali:
Cartoncino nero
Forbice
Matita
Colla
Occhi di plastica
Carta assorbente da cucina o garze
Procedimento:
Per semplificare il lavoro a mia figlia ho stampato una sagoma di “omino pan di zenzero”, lo abbiamo usato per disegnare il contorno della nostra mummia.
Abbiamo ritagliato gli omini e tagliato tante strisce di carta assorbente. Decidete in base all’età e capacità dei vostri bambini se lasciar tagliare a loro o no.
Una volta ritagliato tutto abbiamo prima attaccato degli occhi di plastica e successivamente le strisce di carta assorbente e qualche pezzo di garza.
Una volta riempite le mummie abbiamo ritagliato la carta assorbente in eccesso e lasciato asciugare. Semplice vero? Un lavoretto fantastico, non richiede preparazione in anticipo e ottimo per aiutare i bambini a maneggiare le forbici. Per tante idee creative in tema Halloween clicca qui oppure torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!