Lavoretto albero primaverile

Questo Lavoretto albero primaverile è la prima attività in tema primavera che abbiamo fatto quest’anno, molto semplice ma perfetto per un oretta tranquilla a casa con i bambini. Ideale per bambini in età prescolare, mia figlia di 4 anni si è divertita a ritagliare e incollare i fiori. Mio figlio invece, è ancora piccolo e non ama questi tipo di lavoretti manuali, è un tipo più da dinosauri e lotta libera !

Lavoretto albero primaverile

Questo lavoretto è perfetto per un pomeriggio di pioggia primaverile! Servono pochi materiali, e probabilmente li hai già tutti in casa! Vediamo cosa serve e come si realizza questi albero primaverile!

Materiale:

Cartoncino verde

Rotolo di cartone

Colla

Forbici

Matita

Carta velina

Procedimento:

Piegate a metà il cartoncino verde e disegnate la sagoma della chioma dell’albero.

Ritagliate quindi la sagoma disegnata, lasciate fare ai bambini se sono capaci. Passate della colla sul bordo della chioma e fissate le due insieme.

Fatevi aiutare dai bambini per creare i fiori, quindi accartocciate dei pezzetti di carta velina e fissateli all’albero utilizzando la colla.

Ora prendete il rotolo di cartone e  fate dei tagli verticali sulla base, per tutta la circonferenza. Piegate il cartone dove ci sono i tagli in modo che possa rimanere in piedi.

Infilate la chioma dell’albero sul “tronco ” di cartone, ed ecco pronto il vostro albero primaverile!

Potete decorare anche il tronco con le tempere, del cartoncino colorato oppure della carta adesiva a effetto legno!

Guarda qui sotto il video tutorial

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.