Lavoretto albero primaverile

Questo Lavoretto albero primaverile è la prima attività in tema primavera che abbiamo fatto quest’anno, molto semplice ma perfetto per un oretta tranquilla a casa con i bambini. Ideale per bambini in età prescolare, mia figlia di 4 anni si è divertita a ritagliare e incollare i fiori. Mio figlio invece, è ancora piccolo e non ama questi tipo di lavoretti manuali, è un tipo più da dinosauri e lotta libera !

Lavoretto albero primaverile

Questo lavoretto è perfetto per un pomeriggio di pioggia primaverile! Servono pochi materiali, e probabilmente li hai già tutti in casa! Vediamo cosa serve e come si realizza questi albero primaverile!

Materiale:

Cartoncino verde

Rotolo di cartone

Colla

Forbici

Matita

Carta velina

Procedimento:

Piegate a metà il cartoncino verde e disegnate la sagoma della chioma dell’albero.

Ritagliate quindi la sagoma disegnata, lasciate fare ai bambini se sono capaci. Passate della colla sul bordo della chioma e fissate le due insieme.

Fatevi aiutare dai bambini per creare i fiori, quindi accartocciate dei pezzetti di carta velina e fissateli all’albero utilizzando la colla.

Ora prendete il rotolo di cartone e  fate dei tagli verticali sulla base, per tutta la circonferenza. Piegate il cartone dove ci sono i tagli in modo che possa rimanere in piedi.

Infilate la chioma dell’albero sul “tronco ” di cartone, ed ecco pronto il vostro albero primaverile!

Potete decorare anche il tronco con le tempere, del cartoncino colorato oppure della carta adesiva a effetto legno!

Guarda qui sotto il video tutorial

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Precedente Pallina anti stress con sfere d'acqua Successivo Pacchetto camicia per la festa del papà

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.