Pacchetto camicia per la festa del papà

Questo Pacchetto camicia per la festa del papà è un modo semplicissimo di effetto di decorare un sacchetto di carta e trasformarlo in un pacchetto personalizzato per la festa del papà, perfetto per contenere un piccolo pensiero o magari dei dolci fatti in casa!

Pacchetto camicia per la festa del papà

I bambini più grandi possono fare tutto da soli, basterà guidarli nel tagliare il colletto della camicia, i bimbi piccoli invece potranno aiutare a dipingere le righe o i rombi della camicia. Pochi materiali per un pacchetto simpatico e personalizzato! Vediamo cosa serve e come si realizza!

Materiale:

Sacchetto di carta

Nastro adesivo di carta

Tempera

Spugna

Cartoncino colorato

Fobici

Nastro bi-adesivo o colla

Procedimento:

Appoggiate il sacchetto di carta su un foglio di carta grande oppure una superficie che potete sporcare. Fissate il nastro adesivo di carta in modo da formare delle righe oblique, oppure incrociate per fare i rombi. Passate la spugna nella tempera e tamponate tutta la superficie del sacchetto.

Mentre asciuga la tempera disegnate sul cartoncino colorato la sagoma di una cravatta e ritagliate.

Una volta completamente asciutta la tempera togliete le strisce di nastro adesivo di carta, facendo attenzione di non strappare il sacchetto.

 

Ora fate due tagli orizzontali altri circa 5 cm sul primo strato di carta del sacchetto ( dove avete colorato con la tempera). Tagliate via il lato posteriore della busta mantenendo la stessa altezza.

A questo punto piegate verso il centro le due strisce di sacchetto formando il colletto della camicia. Fissate le estremità con della colla o del nastro bi-adesivo.

Fissate al centro anche la cravatta di cartoncino. Al lato potete fissare un triangolo di cartoncino colorato e un quadrato della carta del sacchetto tagliata prima, per creare una piccola tasca. A questo punto non resta che riempire il sacchetto con un pensiero per il papà o magari dei biscotti fatti in casa!

Guarda il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma qui sotto, per vedere tutti i passaggi!

Dai un occhiata anche alla sezione festa del papà per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.