Impronte infradito

infadito per evidenza

Ecco un modo simpatico e alternativo per creare un piccolo ricordo dell’estate, un attività semplice e divertente, magari per occupare un paio di ore a casa o perchè non un regalino per i nonni! Vediamo cosa serve e come si realizzano queste impronte a infradito!infradito1200 2

Materiale :

Cartoncini colorati

Cartoncino bianco

Tempera

Colla

Decorazioni

…e due piedini naturalmente!

Procedimento:

Sistemate tutto l’occorrente sul tavolo e preparate un asciugamano, così potrete pulire subito i piedini e non avere impronte per casa! Pitturate i piedini con un pennello, è meglio così che intingerli direttamente nella tempera, così usate meno colore e si distribuisce meglio! Con l’aiuto di mamma o papà fate appoggiare il piedino sul foglio, poi passate all’altro.

infradito1

Preferisco sempre fare due impronte x piede così , c’è margine di errore e inoltre ho un impronta in più per altri lavoretti! Mettete da parte e lasciate asciugare.

Una volta asciutto ritagliate i piedini e incollate sul cartoncino colorato. Ritagliate la sagoma lasciando circa un cm.

infradito4

Ora ritagliate due strisce del secondo cartoncino e incollate sulle impronte per formare le infradito. Incollate al centro una decorazione con un pon-pon oppure una conchiglia , ed ecco che le vostre impronte a infradito sono pronte per essere appese!! Buon divertimento e buon estate!!

MammAcs

Scopri tutte le nostre attività estive cliccando qui , e seguimi sulla mia pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.