A caccia di tesori

tesoripirati1200

Ricordate quando abbiamo fatto l’attività pirati all’arrembaggio?

Beh ho conservato tutti i tesori, e aspettavo l’estate per fare un’attività : A caccia di tesori nascosti! Non c’è niente di più divertente che cercare tesori scintillanti nella sabbia! Io adoravo questo gioco da piccola, e anche i miei figli si sono divertiti tanto! Ho usato gli stessi tesori dell’attività dei pirati, ma per loro erano come nuovi. Non lascio che giochino con queste cose tutti giorni, li usiamo sporadicamente, non sono sempre a disposizione, li custodisco io nel mio magico armadio delle attività! Credo sia importante dare il giusto valore alle cose, ci sono giochi per tutti giorni e giochi “speciali”, questo è senza dubbio un gioco speciale! Perfetto per un pomeriggio a casa, non è facile trovare qualcosa che tenga entrambi le mie pesti occupati! Ma l’attività a caccia di tesori nascosti è stato un successo, ho partecipato anche io per i primi 20 minuti per evitare litigi, poi ho lasciato che giocassero da soli ed è stato come non averli , fino a quando Leo ha iniziato a tirare la sabbia in testa a sua sorella , ma di questo vi parlerò un altra volta;-) Litigi a parte, hanno giocato felicemente insieme per circa un ora e mezza ! Lusso da queste parti!! Vediamo cosa serve  e come si prepara quest’attività da pirati!

Materiali:

Vaschette per bucato

Sabbia

Acqua

Tesori

Utensili per scavare

Consigli:

Ho trovato i miei tesori ( gettoni dei pirati e gemme) su amazon, devo dire che non sono molto economiche, ma sono strepitose! E se come noi, adorate i pirati e tutto quello che ne segue, ne vale davvero  la pena! Ma si possono anche usare delle vere monetine da 1 centesimo oppure delle conchiglie o magari dei tappi di bottiglia!

Ho messo un telo di plastica per terra così alla fine dell’attività l’ho raccolto, e la sabbia è rimasta tutta nel telo, consiglio vivamente di usare un telo o una tovaglia se non volete avere sabbia per tutta casa!

Come utensili abbiamo usato delle palette prese al supermercato ( sezione offerte a 1 euro) delle pinze prese su amazon e altri oggetti vari trovati sempre nell’amata sezione offerte a un euro ( lo adoro!), li usiamo tantissimo per diverse attività, potete anche usare semplicemente le palette da spiaggia oppure dei cucchiai di legno!

utensili

Preparazione:

Una volta steso il telo per terra, posizionate le vaschette e inserite dei tesori. Coprite con un’pò di sabbia e aggiungete altri tesori, ripeti il processo 3/4 volte.

tesori2

Una volta riempite le vaschette bagnate abbondantemente la sabbia. Così i bambini dovranno scavare per bene per trovare i loro tesori!

tesori3 Mettete su un vassoio gli utensili e date il via alla caccia!!!!!

 

 

Buon divertimento !!

MammAcs

Dai un occhiata a tutte le nostre attività estive cliccando qui ! E per essere sempre aggiornati con tutte le nostre attività segui la pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.