Galassia in bottiglia

Galassia in bottiglia

galassia1

Galassia in bottiglia è tra le mie bottiglie sensoriali preferite, è molto più statica delle classiche bottiglie sensoriali che facciamo di solito, ma ha qualcosa di magico! I colori e l’effetto galassia incanta i bambini e non solo! Per realizzare la nostra galassia in bottiglia non ci varranno più di 10 minuti, e il risultato magico è garantito!

Materiale:

Bottiglia di plastica

Cotone

Coloranti alimentari ( blu viola rosa)*

Brillantini

Acqua

*Mischiate i coloranti rosso e blu per ottenere il viola, potete usare anche acquarelli liquidi, ma sconsiglio le tempere perchè rendono opaca l’acqua.

Procedimento:

Inserite del cotone infondo alla bottiglia, aiutatevi con un bastoncino da spiedino per sistemarlo sul fondo. Bagnate con acqua e spruzzate qualche goccia di colorante, aggiungere brillantini. Non mischiate il colorante,  ripeti il processo : cotone-acqua-coloranti-brillantini fino a riempire la bottiglia. Abbiamo usato diversi tipi e colori di brillantini, potete aggiungere anche delle stelline se ne avete in casa!

galassia2

Le bottiglie sensoriali sono un gioco molto stimolante per i bambini, e si possono realizzare con tutto quello che si ha in casa. Clicca per scoprire le nostre: Bottiglie sensoriali e barattolo della calmabottiglie sensoriali per colore

Guarda il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma sotto:

 

 

Seguimi su facebook sulla mia pagina: Attività creative per mamme e bambini MammAcs

Buon divertimento

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.