Tesori ghiacciati

tesoice2

 

Tesori ghiacciati 

Ecco un attività molto semplice ma divertente per i caldi pomeriggi estivi. Ormai i miei figli collegano tutto quello che luccica ai pirati, allora anche questa volta ci siamo trasformati in pirati e siamo andati a caccia di tesori, questa volta, intrappolati nel ghiaccio! Vediamo cosa serve e come si preparano i tesori ghiacciati!

Materiale:

Vassoio per cubetti di ghiaccio

Piccoli tesori / monetine

Glitter

Acqua

Procedimento: 

 

Sistemate nel vassoio per cubetti di ghiaccio i vostri tesori, noi abbiamo usato qualche pietra scintillante, delle monete e delle decorazioni di vetro. Ci potete mettere qualsiasi cosa! Abbiamo aggiunto anche qualche glitter, giusto per non farci mancare niente 🙂

tesorice4

Versate l’acqua nel vassoio e mettete in freezer. Io preferisco preparare tutte le attività “ghiaccio” la sera quando i bambini dormono, così non vedono e non vogliono giocarci subito, si sà, la pazienza non è il forte dei bambini, almeno sicuramente non dei miei! Metto in freezer la sera, così al pomeriggio seguente sono sicura che siano ghiacciati completamente.

tesoice3

Una volta completamente ghiacciati, sistemateli su un grande vassoio con due dita d’acqua. Noi usiamo dei grandi vassoi da giardino ( sono da mettere sotto i vasi “in teoria”, ma sono perfette per le nostre attività creative!).

tesorice7

Ho dato ai bambini delle pinze e delle bottigliette con acqua tiepida, per aiutarli a sciogliere il ghiaccio ed estrarre i tesori.

Itesorice5

Una volta estratti tutti i tesori li abbiamo nascosti ( come dei veri pirati) nella sabbia rimasta dal nostra “caccia ai tesori nascosti” di settimana scorsa. Una bellissima attività, come spesso accade le cose più semplici sono quelle vincenti. Basta poco per far contenti i bambini, più di ogni cosa loro vogliono giocare con mamma e papà, meglio ancora se in versione pirati!

Buon divertimento

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.