Cuoricini di zucchero – come creare delle zollette di zucchero a forma di cuoricino in pochi minuti!

Questi cuoricini di zucchero sono adorabili, e si creano davvero in pochi minuti! Da tempo volevo provare a fare delle zollette di zucchero e S.Valentino mi è sembrata un occasione perfetta, anche se le mie zollette le regalerò alle amiche, mio marito non è un fan di S.Valentino! Ma qualche cuoricino lo terrò anche per lui, da mettere nel caffè!

Cuoricini di zucchero

Sin da piccola ho sempre adorato l’idea delle zollette di zucchero, nonostante non si usi quasi più si trovano ancora al supermercato ma è talmente semplice crearle che non ne vale la pena di comprale già fatte! Per preparare questi cuoricini di zucchero servono solo 3 ingredienti e probabilmente li hai già tutti in casa! Il processo è davvero semplicissimo! Vediamo come si fanno!

Ingredienti:

Acqua

Zucchero

Colorante alimentare

Stampo in silicone per cuori

Procedimento:

Segui il breve video tutorial per vedere il procedimento oppure continua a leggere sotto

Mettete dello zucchero in un bicchiere o piccolo recipiente, bagnate con un pochino d’acqua ( ne serve davvero poca ) e mischiate fino ad ottenere un composto simile alla sabbia bagnata. Aggiungete una goccia di colorante alimentare e mischiate fino a quando il colore risulta omogeneo.

Trasferite il composto di zucchero colorato nello stampo usando un cucchiaio. Assicuratevi di riempire tutto lo stampo facendo pressione con il retro del cucchiaino.

Potete fare diverse sfumature di colore, io ho fatto alcuni cuoricini bianchi, alcuni rosa chiaro e alcuni rosa più forte. Una volta riempiti gli stampini togliete lo zucchero in eccesso usando una spatola e lasciare asciugare per 24h o fino a quando risultano duri.

Una volta asciutti estraete dallo stampo di silicone facendo attenzione a non romperli, se si sgretolano vuol dire che non sono abbastanza asciutti. Provate prima con uno.

Semplice vero? Ho messo i miei cuoricini in un barattolo di vetro e decorato con un fiocco di nastro rosa.

Sono fantastici per un dolce pensiero, per qualsiasi occasione!

Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato e seguimi su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Buon divertimento e buon S.Valentino!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Cuoricini di zucchero – come creare delle zollette di zucchero a forma di cuoricino in pochi minuti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.