Cuoricini di zucchero
Sin da piccola ho sempre adorato l’idea delle zollette di zucchero, nonostante non si usi quasi più si trovano ancora al supermercato ma è talmente semplice crearle che non ne vale la pena di comprale già fatte! Per preparare questi cuoricini di zucchero servono solo 3 ingredienti e probabilmente li hai già tutti in casa! Il processo è davvero semplicissimo! Vediamo come si fanno!
Ingredienti:
Acqua
Zucchero
Colorante alimentare
Stampo in silicone per cuori
Procedimento:
Segui il breve video tutorial per vedere il procedimento oppure continua a leggere sotto
Mettete dello zucchero in un bicchiere o piccolo recipiente, bagnate con un pochino d’acqua ( ne serve davvero poca ) e mischiate fino ad ottenere un composto simile alla sabbia bagnata. Aggiungete una goccia di colorante alimentare e mischiate fino a quando il colore risulta omogeneo.
Trasferite il composto di zucchero colorato nello stampo usando un cucchiaio. Assicuratevi di riempire tutto lo stampo facendo pressione con il retro del cucchiaino.
Potete fare diverse sfumature di colore, io ho fatto alcuni cuoricini bianchi, alcuni rosa chiaro e alcuni rosa più forte. Una volta riempiti gli stampini togliete lo zucchero in eccesso usando una spatola e lasciare asciugare per 24h o fino a quando risultano duri.
Una volta asciutti estraete dallo stampo di silicone facendo attenzione a non romperli, se si sgretolano vuol dire che non sono abbastanza asciutti. Provate prima con uno.
Semplice vero? Ho messo i miei cuoricini in un barattolo di vetro e decorato con un fiocco di nastro rosa.
Sono fantastici per un dolce pensiero, per qualsiasi occasione!
Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato e seguimi su Instagram mi trovi come mamma_acs!
Buon divertimento e buon S.Valentino!
dove posso trovare gli stampini, ho cerato dappertutto senza risultato..
geazie se puoi aiutarmi , cmq sei bravissima
Grazie! Ho trovato gli stampini su Amazon!