Questo lavoretto di carnevale – mascherina di mani è un modo alternativo e divertente di creare una maschera carnevalesca personalizzata! Un bel lavoretto da fare a casa con i bambini, saranno felici di personalizzare la loro maschera con colori e brillantini!
Lavoretto di carnevale – mascherina di mani
Mia figlia di 4 anni adora fare questi tipi di lavoretti, ora non vuole più l’aiuto di mamma, vuole fare tutto da sola ! In questo caso io ho solo ritagliato! Lei ha colorato e decorato le maschere per un oretta buona! Vediamo casa serve per questo lavoretto di carnevale!
Materiale
Cartoncino bianco o colorato
Matita
Forbice
Spago / elastico
Colori
Brillantini o adesivi per decorare
Procedimento:
Piegate a metà un foglio e disegnate il contorno della mano con una matita. Tenendo sulla piega del cartoncino la base della mano. Ritagliate e aprite. disegnate le fessure per gli occhi e ritagliate. Praticate due fori alle estremità della maschera e fissate un elastico o spago che servirà come laccio per indossare la maschera.
Potete fare diverse forme con le mani, a voi la scelta!
Mettete a disposizione dei colori e dei brillantini oppure degli adesivi e lasciate che i bambini decorino a piacere le loro mascherine !
Un’attività semplice ma divertente, perfetta per tenere occupati i bambini mentre preparate la cena!
Guarda il veloce video tutorial qui sotto
Torna alla home per tante altre attività creative e passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato e seguimi su Instagram mi trovi come mamma_acs!