Lavoretto di carnevale – mascherina di mani

Questo lavoretto di carnevale – mascherina di mani è un modo alternativo e divertente di creare una maschera carnevalesca personalizzata! Un bel lavoretto da fare a casa con i bambini, saranno felici di personalizzare la loro maschera con colori e brillantini!

Lavoretto di carnevale – mascherina di mani

Mia figlia di 4 anni adora fare questi tipi di lavoretti, ora non vuole più l’aiuto di mamma, vuole fare tutto da sola ! In questo caso io ho solo ritagliato! Lei ha colorato e decorato le maschere per un oretta buona! Vediamo casa serve per questo lavoretto di carnevale!

Materiale

Cartoncino bianco o colorato

Matita

Forbice

Spago / elastico

Colori

Brillantini o adesivi per decorare

Procedimento:

Piegate a metà un foglio e disegnate il contorno della mano con una matita. Tenendo sulla piega del cartoncino la base della mano. Ritagliate e aprite. disegnate le fessure per gli occhi e ritagliate. Praticate due fori alle estremità della maschera e fissate un elastico o spago che servirà come laccio per indossare la maschera.

Potete fare diverse forme con le mani, a voi la scelta!

Mettete a disposizione dei colori e dei brillantini oppure degli adesivi e lasciate che i bambini decorino a piacere le loro mascherine !

Un’attività semplice ma divertente, perfetta per tenere occupati i bambini mentre preparate la cena!

Guarda il veloce video tutorial qui sotto

Torna alla home per tante altre attività creative e passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato e seguimi su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.