Lavoretto di carnevale – mascherina di mani

Questo lavoretto di carnevale – mascherina di mani è un modo alternativo e divertente di creare una maschera carnevalesca personalizzata! Un bel lavoretto da fare a casa con i bambini, saranno felici di personalizzare la loro maschera con colori e brillantini!

Lavoretto di carnevale – mascherina di mani

Mia figlia di 4 anni adora fare questi tipi di lavoretti, ora non vuole più l’aiuto di mamma, vuole fare tutto da sola ! In questo caso io ho solo ritagliato! Lei ha colorato e decorato le maschere per un oretta buona! Vediamo casa serve per questo lavoretto di carnevale!

Materiale

Cartoncino bianco o colorato

Matita

Forbice

Spago / elastico

Colori

Brillantini o adesivi per decorare

Procedimento:

Piegate a metà un foglio e disegnate il contorno della mano con una matita. Tenendo sulla piega del cartoncino la base della mano. Ritagliate e aprite. disegnate le fessure per gli occhi e ritagliate. Praticate due fori alle estremità della maschera e fissate un elastico o spago che servirà come laccio per indossare la maschera.

Potete fare diverse forme con le mani, a voi la scelta!

Mettete a disposizione dei colori e dei brillantini oppure degli adesivi e lasciate che i bambini decorino a piacere le loro mascherine !

Un’attività semplice ma divertente, perfetta per tenere occupati i bambini mentre preparate la cena!

Guarda il veloce video tutorial qui sotto

Torna alla home per tante altre attività creative e passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato e seguimi su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Precedente Cuoricini di zucchero - come creare delle zollette di zucchero a forma di cuoricino in pochi minuti! Successivo Lavoretto di S.Valentino da fare con i bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.